Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Andrea, lo stato di attivazione che riferisce è un segnale che lei stesso si manda. L'ansia normalmente è "utile" per portare avanti i nostri progetti grandi o piccoli che siano. Ci sono situazioni o momenti in cui invece, diventa un impedimento e pregiudica tante cose. Sarebbe utile per lei, comprendere meglio, con il supporto di un professionista, questa fase della sua vita per gestire lo stato ansioso che sta vivendo. Resto a sua disposizione anche online. Saluti . Cristina Marsella