logo
Dott. Egidio A. Bove

psicologo clinico, psicoterapeuta

Dott. Egidio A. Bove

leggi (23)

Dott. Egidio A. Bove

psicologo clinico, psicoterapeuta

  • Fano
  • Pesaro
  • Urbino
  • consulenza online

Non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

Buonasera, sono una donna di 37 anni il mio problema e' che non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto , e nemmeno ho mai provato un orgasmo clitorideo , perche non provo nessun piacere alla stimolazione, ma da un po di tempo sono riuscita a provare orgasmi solo quando sono sola e vedo un film hard ma non riesco se e' presente mio marito. Mi piacerebbe conoscere quali possono essere le cause del mio problema grazie luisa

Gent.ma Luisa,
Intanto la ringrazio per avermi contattato.
Ho letto la sua richiesta. Immagino che la sua sia un'esperienza spiacevole, anche se mi dice che ultimamente le cose sono, in parte, migliorate.
E' difficile stabilire le cause del problema che mi riporta, poiché ognuno vive la sessualità e le relazioni sentimentali a suo modo.
Nel nostro campo non ci sono formule prestabilite per capire come mai esiste un certo tipo di disagio.
Il primo passo è capire quando quello di cui mi parla è diventato un problema per lei, come ha cercato di affrontarlo nel corso del tempo ed esplorare come vive la sessualità con il suo partner, quali emozioni, pensieri, immagini ha a riguardo.
Solo dopo un'attenta valutazione dei suoi vissuti potremmo stabilire qual è il problema e come porre rimedio.
Quindi le consiglio di consultare uno psicoterapeuta di persona, per capire, nell'arco di qualche seduta, come intervenire.
Mi contatti pure qualora avesse altre richieste a riguardo.
Spero riesca a ritrovare il piacere che da tempo le manca.
A presto