informazioni su di me
presentazione
Sono la Dott.ssa Federica Lanzafame, psicologa con una specializzazione in Sessuologia Clinica e attualmente impegnata in un percorso di formazione in Psicoterapia Ipnotica. Ho acquisito competenze specifiche che approfondiscono la connessione tra alimentazione e sessualità.
Il mio obiettivo professionale è quello di migliorare il benessere psicologico di adolescenti, adulti e coppie, esplorando temi chiave come la sessualità e l’alimentazione con grande dedizione.
Desidero offrire supporto alle persone per ristabilire una relazione genuina con il proprio corpo, promuovendo un'attitudine di amore e rispetto nei suoi confronti. Utilizzando tecniche di consapevolezza corporea, assisto gli individui nel superare le proprie insicurezze e nel riconoscere l’unicità di ogni corpo.
La relazione con il cibo gioca un ruolo cruciale nel benessere sessuale e psicologico. Offro il mio aiuto per costruire un rapporto armonioso con l'alimentazione e per acquisire serenità rispetto all'immagine corporea, sostenendo una visione positiva ed equilibrata del proprio aspetto.
Ogni persona possiede risorse interiori spesso inesplorate. Con il supporto psicologico e l’utilizzo di specifici approcci terapeutici, guido gli individui nella scoperta e nello sviluppo di tali potenzialità, creando solide basi per una crescita personale autentica e una vita soddisfacente.
Se stai cercando un professionista impegnato nel tuo benessere psicologico con un approccio inclusivo, specializzato e fatto su misura per te, sono qui per offrirti il mio aiuto.
Riassunto della mia formazione professionale:
-
Laurea in Psicologia Clinica - Università degli Studi di Milano-Bicocca
-
Scuola di Sessuologia Scientifica - AISPA
-
Formazione in Psicoterapia Ipnotica - AMISI
-
Tirocinio di specializzazione presso l'Ospedale Sant'Anna (CO) - reparto di gastroenterologia multimodale (progetto ASH)
Approccio
Psicoterapia Ipnotica
Il mio approccio si basa sulla psicoterapia ipnotica, una modalità terapeutica che utilizza l’ipnosi come strumento per facilitare il cambiamento e il benessere.
Spesso quando si parla di ipnosi si pensa a qualcosa di strano o fuori controllo, ma in realtà è tutto il contrario: l’ipnosi non implica perdita di controllo o essere manipolati, durante il processo la persona è sempre consapevole, vigile e parte attiva.
È semplicemente uno stato naturale di in cui si può lavorare in modo più efficace su ciò che ci fa stare male, riscoprendo le risorse e le capacità che abbiamo già dentro di noi, risorse spesso sottovalutate o non pienamente utilizzate.
È un modo dolce e rispettoso per aiutare la mente a ritrovare equilibrio, benessere e fiducia. Attraverso questo percorso, il paziente può sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità, affrontando con più efficacia difficoltà, disagi o blocchi personali.
È un percorso delicato e rispettoso, che accompagna la persona verso un cambiamento autentico, partendo proprio da ciò che già è dentro di sé.
motto
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Federica Lanzafame?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensionearee di competenza
- Consulenza e psicoterapia individuale e di coppia
- Alimentazione emotiva
- Sessuologia clinica
- Consulenza e Terapia di Coppia
- Disturbi del comportamento alimentare
- Psicoterapia ipnotica
motto
Non sei da guarire. Sei da comprendere
contatta il dottore
Corso Giacomo Matteotti 14 - 23900 Lecco (LC)
Tel: 3454954601
Via L. Majnoni 2 - 22036 Erba (CO)
Tel: 3454954601 Tel: 3454954601
Via Luigi Bertelli 16 - 20127 Milano (MI)
Tel: 3454954601
vedi mappa
recensioni dei pazienti
Federica | 08/10/2025
La dott.ssa Lanzafame è una professionista valida, attenta e sensibile. I colloqui con lei si rivelano sempre efficaci e non si ha mai la sensazione di sentirsi fuori luogo o a disagio. Grazie dottoressa!
Giorgia | 30/07/2025
Dottoressa gentile, sensibile ed empatica Capace di ascoltare e porre le giuste domande, mi sta aiutando molto ad affrontare un periodo difficile della mia vita