logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Socializzazione nella prea-adolescenza

Buonasera. Ho un figlio di 12 anni, ben presto 13. Penso che abbia problemi nel relazionarsi con i coetanei dello stesso sesso, mentre ha tantissime amiche. È sorserai e ADHD. Non ha una grande auto stima. Vorremo poterlo aiutare ad approcciarsi anche alla sfera maschile ma abbiamo paura di fare danni. Potete darci dei consigli. Grazie Elisa DP

Salve Elisa mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare suo figlio e le preoccupazioni di voi genitori. Per prima cosa, ritengo fondamentale conoscere la storia personale e familiare del bambino al fine di conoscere importanti dettagli; inoltre è opportuno capire se le difficoltà effettivamente riportate dal ragazzo e se coincidono con ciò che voi genitori riscontrate. E' importantissimo conoscere e rispettare il suo punto di vista per poterlo coinvolgere in un programma di incremento di autostima ed abilità sociali.Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL