logo
Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Francesco Damiano Logiudice

leggi (14)

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • consulenza online

Mio figlio 11 anni vuole lasciare il nuoto

Buonasera, scrivo per lanciare un help da noi genitori, che non sappiamo come comportarci alla notizia che ns figlio vuole lasciare il nuoto agonistico. Abbiamo cercato di chiedere le motivazioni, ma senza ricevere alcuna risposta. Forse e' accaduto qualcosa in piscina che lo ha demotivato? L'istruttore non gli presta le necessarie attenzioni? Ha difficoltà di conciliare impegni scolastici e relativi orari con gli allenamenti? Sono tutte domande a cui non sappiamo dare una risposta.

Salve Fulgenzio,

perchè per voi genitori è così grave che lasci il nuoto agonistico? Avevate molte aspettative su di lui? Potrebbe essere che senta il peso di queste aspettative o che semplicemente si sia stufato?

Cordialmente, dott FDL