logo
Dott. Francesco Mori

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Dott. Francesco Mori

leggi (2)

Dott. Francesco Mori

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

  • Poggibonsi
  • Siena
  • Prato
  • consulenza online

Mancanza desiderio sessuale da parte di mio marito

salve, sono sposata e da svariato tempo mio marito lamenta mancanza di desiderio sessuale per lui causata da stress lavorativi e problemi economici. io non so come comportarmi in questa situazione , riusciamo ad avere un rapporto al mese e logicamente è una situazione che mi lascia totalmente insoddisfatta. vorrei riuscire a risolvere il problema ma non so da che parte cominciare.

Gentile Elisa,

vede, l'assenza di desiderio sessuale è nella stragrande maggioranza un problema relazionale, quindi credo che le difficoltà da parte di suo marito vadano ricercate all'interno della vostra relazione. Ci sono conflitti particolari? Avete problematiche legate ad altri ambiti della vostra vita?

Non penso che le motivazioni che adduce il suo compagno siano del tutto trascurabili (stress legato alla condizione economica) ma che con molta probabilità esse hanno ripercussioni sulla qualità del vostro rapporto. Se c'è un impoverimento economico spesso si trasforma in impoverimento relazionale.

Potrebbe essere utile rivolgersi ad un terapeuta, magari in coppia, con una specializzazione in sessuologia.

Restiamo in ascolto.