logo
Dott. Francesco Mori

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Dott. Francesco Mori

leggi (2)

Dott. Francesco Mori

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

  • Poggibonsi
  • Siena
  • Prato
  • consulenza online

Il mio problema sono le relazioni con il sesso opposto

la mia autostima è sempre stata il mio problema...non mi sono mai piaciuto...ho letto parecchi blog a riguardo e non mi sono stati utili...non è il lavoro il mio problema e neanche la mia famiglia visto che posso ritenermi fortunato a riguardo...il mio problema sono le relazioni con il sesso opposto...avendo una scarsa autostima nei miei confronti tendo a sottovalutarmi e a pensare di non essere abbastanza per certe persone...il che mi porta ad abbandonare ogni proposito prima ancora di provarci...non so proprio come comportarmi...

Gentile Stefano,

sembra che quanto scrive possa essere ricondotto ad un problema di autostima (non sono all'altezza di un approccio efficace...), di svalutazione di se stesso, di paura di sbagliare.

non tutte le donne sono attratte dallo stesso modello di uomo, di persona. Più lei vuole cercare di apparire diverso, più chi ha di fronte si accorge dello sforzo che sta facendo. Sarebbe opportuno che esplorasse le origini di questa problematica con uno psicologo di persona.

leggere blog non basta

Restiamo in ascolto