logo
Dott. Francesco Mori

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Dott. Francesco Mori

leggi (2)

Dott. Francesco Mori

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

  • Poggibonsi
  • Siena
  • Prato
  • consulenza online

Ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento

salve vi scrivo perché ho un problema grave. ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento, e troppo permaloso e la situazione in famiglia è diventata veramente pesante, mia madre,dice che è schizzofrenico, e che devo stare attenta, secondo te ha ragione, poi un'altra cosa dice un sacco di parolacce e non ha il freno della lingua cosa devo fare

Gentile utente,

posso capire che la situazione sia delicata. Sua madre non ha gli strumenti per affermare che suo padre è schizofrenico. La schizofrenia è una patologia grave, che può essere formulata soltanto da un professionista. Posso capire che ai suoi occhi il "colpevole" sia suo padre, tuttavia con queste affermazioni ("lascialo perdere è schizofrenico") è come su sua madre desse del pazzo a suo padre. Forse dovrebbe scollar si da questa situazione pensando più a se stessa, magari con l'aiuto di uno psicologo.

Restiamo in ascolto