logo
Dott. Giovanni Occhipinti

psicologo, psicoterapeuta, istruttore di interventi basati sulla mindfulness

Dott. Giovanni Occhipinti

psicologo, psicoterapeuta, istruttore di interventi basati sulla mindfulness

  • Rimini
  • Bologna
  • consulenza online

Perché sono infelice?

La mia vita non è altro che un vuoto ho delle carenze non so più come colmare le mie lacune
So di essere debole per questo sogno di dominare il mondo e manipolarlo a modo mio ho questo forte desiderio di soggiogare gli umani
Ho passato un infanzia difficile sin da piccolo mi isolavo dal gruppo manifestavo un comportamento insolito giocavo solo guardavo gli altri con timore poi alle elementari sono stato bullizzato e ridicolizzato dai miei compagni di classe forse a causa della mia scarsa intelligenza, non riuscivo e non riesco a integrarmi o a trovare soluzioni ai miei problemi
Il mio insuccesso nella vita mi rende ancora furioso perdo spesso il controllo a volte agisco d'impulso le ragazze mi rifiutano perché non ho un bell'aspetto io sono un gentiluomo
Quanto vorrei perdere l emozioni e tutti i sentimenti, a volte mi viene la voglia di torturare e uccidere qualcuno
25 anni di sofferenza non ho mai conosciuto la pace

Caro ragazzo, mi è molto dispiaciuto leggere la sua email. Sarò conciso perché di cose ne avrà sentite dagli altri e da se stesso forse anche troppe, nonostante la giovane età. La Pace è un bene che si conquista lavorando sulla coscienza, e cioè sulla possibilità di conoscersi in modo sempre più completo giorno dopo giorno, brutto dopo bello, gioia dopo dolore. A lei la scelta di continuare a rimanere nella sofferenza e domandarsi sempre come fare, oppure chiedere veramente aiuto a chi glielo può dare! Spero prenda la decisione più importante per se stesso, qualsiasi essa sia! G.O.