logo
Dott. Giovanni Tempesti

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott. Giovanni Tempesti

leggi (9)

Dott. Giovanni Tempesti

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Poggibonsi
  • Siena
  • consulenza online

Domanda?

Mio figlio compie 4 anni a dicembre. Questo è il secondo anno che frequenta l asilo comunale del mio paese.
L'altro giorno mi chiama la preside facendomi presente che il bambino ha delle lacune di espressione, cioè gioca solo con un amichetto e parla poco. Mi è stato consigliato di portare il bimbo da un psicologo infantile. Io sono rimasto a bocca, aperta anche perché mio figlio non è come lo descrive la maestra, non si esprime in modo corretto, ma si fa capire abbastanza bene .. Tenendo conto che nel l anno, ho trovato una maestra che urlava  contro mio figlio in modi anomali, io non ho denunciato l'accaduto, ma ho preferito capire il perché.

Saluti

Salve Francesco,

per togliere ogni suo dubbio io ritengo che una consulenza con uno psicologo infantile non sia così sbagliata. Lei ha una relata nel contesto domestico che si scontra con la visone della preside della scuola che frequenta suo figlio. Spesso i genitori hanno difficoltà ad essere pienamente obiettivi per ciò che riguarda i propri figli quindi ritengo che l'osservazione clinica esterna di uno specialista potrebbe esserle di aiuto.

A disposizione.