logo
Dott. Giovanni Tempesti

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott. Giovanni Tempesti

leggi (9)

Dott. Giovanni Tempesti

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Poggibonsi
  • Siena
  • consulenza online

Sono un uomo e mi vesto sempre da donna supersexy

Salve, sono un uomo di 56 anni, sposato da 28 anni ed un figlio di 21 anni. Sono ormai diversi anni, più o meno dall'età di 50 anni che mi vesto sempre da donna supersexy attillatissima tutto in nero e con tacchi a spillo stratosferici, smalto trucco parrucca ecc.ecc. preciso che lo facevo sin da quando avevo 14 15 anni ma lo facevo in casa, locali o anche fuori ma dove non mi conosceva nessuno. Inoltre se mi vesto da uomo sono timido, impacciato e vergognoso; se invece mi vesto da donna sono disinvolto sfrontato e sicuro di me specie verso le donne stesse, come se fossi una di loro. Preciso che sessualmente sono attratto dagli stessi tipi di donne che impersonifico e non solo sessualmente ma anche esteticamente. Chi mi può dare una risposta? grazie

Caro Paolo,

credo che dare una risposta a ciò che lei ha scritto sia molto riduttivo. Lei penso avrebbe bisogno di affrontare, attraverso un percorso psicoterapico individuale, ciò che l'ha portata fin da ragazzo ad identificarsi in tal modo, una modalità ambivalente che è vissuta in equilibrio ma che l'ha condotta ad oggi a chiedere aiuto.

A disposizione