logo
Dott. Giovanni Tempesti

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott. Giovanni Tempesti

leggi (9)

Dott. Giovanni Tempesti

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Poggibonsi
  • Siena
  • consulenza online

Sono una ragazza molto insicura e non so come superare questa mia fragilità.

Salve, sono Chiara e ho 23 anni, vi scrivo perché ho capito di essere una ragazza molto insicura, il motivo non lo so ma in molti ambiti mi sento inadeguata prendendo spesso scelte sbagliate proprio perché sono sempre insicura. Non riesco a capire che fare nel futuro a livello lavorativo, con il mio ragazzo anche se sono una bella ragazza e lo so sono spesso gelosa e ho paura che le altre possono superarmi, ho la patente, so guidare la macchina ma non la guido per questa mia paura, in ogni situazione mi sento inutile e non so prendere una decisione.... Non so come superare questo mio difetto e chiedo aiuto a voi esperti! Grazie a chi mi aiuterà!

Buonasera Chiara,

parlare di insicurezza alla sua età ritengo possa essere un tema abbastanza normale e frequente. I giovani adulti hanno progetti e speranze ma si devono confrontare spesso con una società che mette alla prova sia a livello individuale che relazionale.

In merito alla sua insicurezza potrei aggiungere però che se decidesse di confrontarsi con uno specialista credo potrebbe approfondire  meglio da dove derideva e osservare tale sua difficoltà che potrebbe riguardare sia il contesto relazionale di coppia che familiare.

A disposizione.