"L'esperienza psicoanalitica getta un po' di luce in questa oscurità" (Sigmund Freud)

Dott.ssa Laura Carsetti

Psicologa, psicoterapeuta psicoanalitica

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche col n. 2090 dal 09/04/2011

Sono la Dott.ssa Laura Carsetti, svolgo l'attività di psicologa e psicoterapeuta con una formazione in psicoterapia psicoanlitica. Mi occupo di colloqui di sostegno, consulenze psicologiche e di psicoterapia con adulti e coppie. Avendo una ulteriore formazione in psico-oncologia mi occupo anche di sostegno psicologico e psicoterapia a pazienti oncologici e alle loro famiglie. 

Ho conseguito la Laurea triennale in Scienze psicologiche dell'intervento clinico presso l'Università di Urbino Carlo "Bo" dopo un periodo di 7 mesi trascorso presso la Swansea University in Galles con il progetto Socrates/Erasmus. Successivamente ho conseguito la Laurea specialistica in Psicologia clinica e di comunità presso l'Università di Bologna, sede di Cesena. Con il superamento successivo dell'Esame di Stato ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo (sezione A) e mi sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Marche.

Ho frequentato la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica (I.P.P.) di Torino svolgendo un tirocinio della durata di 4 anni all'interno dell'Unità Operativa di Psicologia nel Dipartimento di Salute Mentale Zona Vasta n°2 di Ancona occupandomi di psicodiagnostica, colloqui psicologici individuali con adulti e di gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.). Ho successivamente conseguito il diploma finale legittimante l'esercizio dell'attività psicoterapeutica con la qualifica di "psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico" con la votazione di 30/30 con lode.

Attualmente sono Socia aderente I.P.P. e Socia SIPO

Ho frequentato un Corso di Alta formazione in "Perizia e consulenza tecnica psicologica in ambito forense" presso l'Università di Urbino Carlo " Bo" (sede di Fano), per cui mi occupo di perizie e consulenze tecniche psicologiche in ambito forense in qualità di consulente tecnico di parte (in particolare sulle tematiche di separazione, divorzio ed affidamento dei minori, abuso e maltrattamento, valutazione del minore autore di reato, danno psichico e valutazione ai fini di un'amministrazione di sostegno).

Ho svolto poi un corso di formazione in Psico-Oncologia presso la SIPO Marche di Porto Sant'Elpidio ed il IV Corso Europeo di Psico-Oncologia presso l'Associazione Oncologica Semper Onlus e mi sono quindi occupata di colloqui di sostegno psicologico rivolti sia ai pazienti che ai loro familiari presso la clinica di Oncologia Medica degli Ospedali Riuniti di Ancona, per aiutarli ad entrare in contatto con l'accettazione della malattia e per accompagnarli nel percorso di cura. ​

Ricevo su appuntamento per sedute presso il mio studio privato di Ancona o on line (telefono, videochiamate con Skype, Whatsapp o altri dispositivi).

 

 

leggi tutto

le mie aree di competenza

Disturbi d'Ansia e dell'Umore

Supporto Psicologico Online

Problematiche legate all'autostima

Disturbi di personalita'

Psicooncologia

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Tariffario base

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO PREZZO
Terapia individuale A partire da 50 €

fissa un appuntamento

indirizzo: Via Baldoni 4 - 60123 Ancona (AN)

telefono: 3470... [vedi tutto]