Controllo dello sfintere con grande difficolta'

Ho un bimbo di tre anni che si rifiuta categoricamente di recarsi in bagno per scaricarsi.

Lui avverte lo stimolo, ma vuole farsela addosso. La pipì la gestisce bene. Sono sei mesi che ci proviamo e riproviamo, ma non otteniamo risultati.

Buonasera, il mio parere è che vi rivolgiate ad uno Psicoterapeuta dell'età evolutiva per una consultazione che avrebbe lo scopo di ascoltare il vostro vissuto e di valutare la necessità di comprendere anche quello del bambino. I sintomi assumono una valenza molto specifica in ciascun contesto relazionale  e anche la risposta può essere altrettanto differenziata. In ogni caso non può prescindere dalla comprensione profonda dell'origine di questa manifestazione. Cordiali Saluti