logo
MariaEmiliaClaudia Bernabeo

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico d'ufficio tribunale di Roma ,consulente di parte, consulente stalking, mediatore

 MariaEmiliaClaudia Bernabeo

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico d'ufficio tribunale di Roma ,consulente di parte, consulente stalking, mediatore

  • Roma (Nomentano)
  • Torino
  • consulenza online

Sto frequentando un ragazzo di 16 anni piu grande di me. Come faccio a dirlo ai miei genitori?

Gentili dottori, sono Alessandra e ho 19 anni. Vi prego davvero di aiutarmi perchè non so come fare: sto frequentando un ragazzo(o uomo?) di 16 anni piu grande di me. Ne ha 35. Con lui mi trovo davvero bene, non ha cattive intenzioni, anzi il frequentarmi lo considera come un' occasione che la vita gli ha presentato. Come faccio a dirlo ai miei genitori? Sono single da quasi tre anni, e non mi sentivo così bene da allora. Vi prego di aiutarmi a trovare le parole giuste.. Oppure dovrei non dirglielo? Però non mi sento bene con me stessa a far tutto di nascosto. Non sono nemmeno abituata a parlare di ragazzi ai miei. Grazie comunque per l'aiuto, Alessandra. Ps: se anche non vorrete pubblicare la domanda vi chiedo gentilmente di rispondermi via posta privata, utilizzando la mail che ho rilasciato, grazie, mi fareste un gran favore per placare la mia ansia.
Cara Alessandra non ho capito da quanto tempo frequenti questa persona, se fosse da poco potresti presentarlo come un amico,questo ti permetterebbe di vivere la tua storia più tranquillamente e nello stesso tempo fare chiarezza in te stessa. La tua giovane età ha bisogno di guardare dentro con molta attenzione per non farti male e non fare male a questa persona. Per i tuoi penso che vedendo in te maturità e consapevolezza non ostacoleranno la vostra voglia di vivere insieme Mi auguro Alessandra di esserti stata d'aiuto