logo
MariaEmiliaClaudia Bernabeo

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico d'ufficio tribunale di Roma ,consulente di parte, consulente stalking, mediatore

 MariaEmiliaClaudia Bernabeo

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico d'ufficio tribunale di Roma ,consulente di parte, consulente stalking, mediatore

  • Roma (Nomentano)
  • Torino
  • consulenza online

Seguito domanda: mia figlia da circa sei anni soffre di problemi di ansia generalizzata

Vorrei ringraziare tutti i medici psicologi che hanno risposto alla mia domanda (www.psicologi-italia.it/psicologia/ansia/domande-psicologo/323/problemi-ansia-generalizzata.html). Sono la madre della ragazza che soffre di DOC. Naturalmente avevo concordato con mia figlia prima di rivolgermi a voi e ho già provveduto a fare leggere a lei tutte le vostre risposte che sono state esaurienti e molto efficaci. Grazie a tutti Viviana
Cara signora Viviana penso che come le hanno detto altri miei colleghi, se dopo tutto questo tempo la ragazza non riesce a governare la sua ansia ipotizzo che le problematiche si scatenino all'interno della relazione familiare con ciò non voglio dire che siete una famiglia patogena ma che probabilmente avete degli schemi relazionali che in lei provocano un elevazione dello stato ansioso. Le consiglio di provare ad iniziare una terapia familiare per verificare anche questo ambito. Augurandomi di esserle stata utile Cordialmente