logo
Dott.ssa Maria Enrica Parolini

Psicologo

Dott.ssa Maria Enrica Parolini

leggi (11)

Dott.ssa Maria Enrica Parolini

Psicologo

  • Verona
  • consulenza online

Ho sempre fame

Allora, in queste ultime settimane ho una costante fame, anche subito dopo aver mangiato e sono piena, e allo stesso tempo un senso di nausea che non riesco a mandar via. Ovviamente ci provo a non assecondare la fame ma a volte è davvero troppo difficile, inutile dire che mangio e poi mi sento davvero in colpa. Non c’è la faccio più.

Buonasera

la sua sembra una fame infinita, ma non è il suo corpo a richiedere tutto quel cibo. Il suo bisogno evidentemente è ben altro, sembra più "fame d'amore", un bisogno profondo di attenzione, comprensione, affetto. Chissà quale vuoto sta cercando di riempire con il cibo, quanto dolore cerca di soffocare riempiendosi di cibo. Vista la situazione credo sia indispensabile rivolgersi a uno psicologo specializzato in disturbi alimentari al più presto, per prevenire danni a lungo termine.

Saluti

dr.ssa Parolini