logo
Dott.ssa Maria Enrica Parolini

Psicologo

Dott.ssa Maria Enrica Parolini

leggi (11)

Dott.ssa Maria Enrica Parolini

Psicologo

  • Verona
  • consulenza online

Paranoia che tutti mi odiano

La farò molto breve, è un periodo che continuo a pensare che tutti i miei amici mi odiano, che mi parlano alle spalle, che sono miei amici per convenienza o per pena e stessa cosa succede con i miei familiari, penso che mi odiano e tutti ciò è molto stressante anche perché delle volte ho paura di uscire per provare questa sensazione in modo più alto.
Ho cercato su google questa cosa e dice che è un disturbo paranoide di personalità e vorrei vederci più a fondo e vorrei anche chiedervi come potrei fare per introdurre il discorso alla mia psicologa. Grazie in anticipo

Buongiorno

se già ha una psicologa cioè è in terapia penso possa spiegarle semplicemente i suoi pensieri come ha fatto qui anzi viene da chiedersi come mai non l'abbia già fatto... ci sono dei timori, c'è poca fiducia? Forse i pensieri paranoici ci sono anche con lei? Cerchi di parlarle sinceramente perché è l'unico modo per capirsi e poter cambiare.

Saluti