logo
Dott.ssa Maria Rosa Febbi

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Rosa Febbi

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Viterbo
  • Soriano nel Cimino
  • consulenza online

Come eliminare l'ansia post tradimento

Buongiorno, ho 20 anni, a Luglio dello scorso anno sono stato tradito dalla mia attuale ragazza e nonostante sia passato del tempo non riesco a superare questo fatto. Sono costantemente ansioso, ho sempre paura che la mia ragazza riparli con il suo ex, ho paura che ci si riveda, che mi tradisca di nuovo.
Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie

Salve Filippo,

rispondo alla sua richiesta sperando di esserle di aiuto. Il fatto di non essere riuscito a superare il tradimento può dipendere da vari fattori come il non essersi dati la possibilità di parlarne, di spiegarvi cosa avete provato sul piano sentimentale ed emozionale. E' importante capire se nel vostro rapporto si era aperta una fase di crisi a cui non avete dato attenzione, oppure se qualche avvenimento ha cambiato il vostro stato umorale causando un allontanamento e un senso di inaffidabilità. Quando si presenta questo tipo di problema, la causa va cercata in primo luogo nel rapporto di coppia. Ritengo che parlarne e affrontare insieme il problema sia la soluzione migliore per rinsaldare o ricostruire la relazione coppia. Cordiali saluti