logo
Dott. Mario Oreficini

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Dott. Mario Oreficini

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

  • Brescia
  • Monza
  • consulenza online

Come mai non riesco a raggiungere l'orgasmo solo con la penetrazione?

Gentile medico mi chiedo come mai non riesco a raggiungere l'orgasmo solo con la penetrazione? Mentre con l'auto erotismo o con il sesso orale ci riesco. Grazie per la vostra disponibilità nel rispondere.

Gent.le Signora,

raggiungere l’orgasmo con la penetrazione non è obiettivo certo, perché i fattori che influenzano il processo di appagamento sessuale sono vari. Dobbiamo ricordare che l’orgasmo avviene per mezzo del clitoride il quale, spesso, durante la penetrazione non viene interessato dalla stimolazione, seppur avvenga un inserimento completo del pene in vagina. Le consiglio, nell’ottica di raggiungere lo scopo desiderato, di richiedere una consulenza sessuale in grado di migliorare per lei e per il suo partner, il livello di soddisfazione reciproco e individuale. A disposizione. Cordiali Saluti.