logo
Dott. Mario Oreficini

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Dott. Mario Oreficini

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

  • Brescia
  • Monza
  • consulenza online

Mento in continuazione su chi sono e cosa faccio.

Buongiorno, spero vivamente che qualcuno mi possa riapondere. Sono una donna di 28 anni e ho un problema: mento in continuazione su chi sono e cosa faccio. Sono arrivata ad un punto in cui non riesco piu a capirci un granché. Vorrei cercare di capire come fare a smettere di mentire prendermi in mano e cambiare ma non ew facile. Mentire è diventata come una droga ma piu vado avanti piu sto male e non riesco a godermi nulla. Mi sento un mostro ho paura di me di quello che sono. Ho un vuoto enorme dentro e vivo in queato immenso senso di colpa. Ho bisogno di fare un cammino aiutata da qualcuno percher da sola non riesco a farcela. Ho contattato uno psicologo su internet ma mi ha risposto che devo rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Non ne conosco nessuno e non so a chi chiedere. Sono di Brescia. Ho paura di avere qualcosa che non va nella mia testa e mi sento in balia di questo peso enorme che non mi fa fare niente e mi condiziona tutto mandandomi in crisi spirituale morale e sociale. Non voglio buttarmi via ma riprendermi in mano, cosa devo fare? Spero che qualcuno mi risponda. Grazie.

Gentile Simona,

considerando il suo stato d'animo e di come si percepisce è importante trovare una opportunità per condividere e parlarne, nell'ottica di individuare la natura è la causa del suo disagio.

Ciò permetterebbe di poter avviare un percorso di cura volto al miglioramento del suo star bene.

Se lo ritiene opportuno mi contatti, avremo modo di calendarizzare un incontro in studio.

Ricevo in Piazza Duomo a Brescia.