logo
Dott. Maurizio Sgambati

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

Dott. Maurizio Sgambati

leggi (19)

Dott. Maurizio Sgambati

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

  • Pordenone

recensioni dei pazienti

Sonia | 14/06/2020

paziente verificato

Soffro di fibromialgia e grazie al dottore ho imparato delle tecniche di gestione del dolori e la qualità della mia vita è nettamente migliorata, avevo tanta ansia e stavo quasi andando in depressione, grazie dott. Sgambati sto davvero molto meglio, lo consiglio a tutti, perchè è comprensivo ma anche tanto professionale, chi si rivolgerà a lui non se ne pentirà.

Risposta del Dott. Maurizio Sgambati

Grazie di cuore della testimonianza. Un saluto

Giulia | 14/06/2020

paziente verificato

Consiglio vivamente il dottor Sgambati. Le sue sedute sono molto coinvolgenti. Poi ti mette a tuo agio che riesci a parlare con molta facilità senza timore. Mette sicurezza e voglia di credere in sé stessi. Le tecniche di rilassamento molto belle aiutano molto. Grazie dottore per tutto.

Risposta del Dott. Maurizio Sgambati

Grazie di cuore della testimonianza. Un saluto

Thomas | 12/06/2020

paziente verificato

Ho contattato più volte il dottore per un ottenere un appuntamento e ha fatto un pò fatica a darmelo ma ho preferito attendere con pazienza dato che ne avevo sentito parlar bene da diverse persone. Non sono stato deluso. Ho portato tutta la mia confusione e i miei dubbi e ha saputo illuminarmi con le sue parole. Come messo di fronte a me stesso... ho capito quello che in fondo volevo ma non ero capace di riconoscere inconsciamente. Mi ha aiutato a capirmi.

Simona | 12/06/2020

paziente verificato

Maurizio è un professionista preparato, serio ma non serioso o supponente, tutt'altro: umano e cordiale, alla mano. Sa ascoltare e interagire anche con leggerezza quando ci vuole. Sa spiegare con semplicità ciò che appare confuso e complesso. Conserva una sincera umiltà, indispensabile per sentirsi capiti e dare fiducia. Simona

Manuela | 11/06/2020

paziente verificato

Caro Doc. Mi hai dato l'energia e la carica che mi servivano per fare una passo decisivo nella mia vita e uscire dall'immobilismo in cui la paura faceva da padrona. Ho apprezzato la tua professionalità e il modo in cui mi ha accompagnata anche con un tocco di leggerezza d'animo. Le tue metafore mi hanno fatto sorridere: curiose ma efficaci. Mi hai capita e mai giudicata. Ti porterò nel cuore. E' stata una bella esperienza. M.

Elisabetta | 11/06/2020

paziente verificato

Un grazie al dottore che è stato capace di comprendere al volo il mio blocco e la mia confusione e spiegarmelo in modo facile. Ho apprezzato al sua simpatia e le battute che hanno alleggerito i nostri incontri. Sono rimasta contenta.

Ketty | 22/05/2020

paziente verificato

Ho incontrato il doc Sgambati per la prima volta ed ero spaventatissima per quello che mi aspettava. Non mi ero mai confrontata con uno psicoterapeuta e lui è riuscito a farmi sentire a mio agio parlando dei miei sentimenti. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Paola | 22/05/2020

paziente verificato

Vivamente consigliato. Gentile, disponibile e appassionato. Mi ha aiutato e sostenuto con partecipazione.

Ornella | 22/05/2020

paziente verificato

Ho intrapreso una terapia col Dott. Sgambati per un problema di ansia che ho risolto in tempi brevi. Un sentito ringraziamento.

E.C. | 21/05/2020

paziente verificato

Attraversavo un periodo nerissimo, così, preso atto che mi serviva un aiuto da parte di una persona esperta e competente, mi sono rivolto al dott. Sgambati. Persona squisita, garbata, gentile, umana, disponibile. Mi ha aiutato tantissimo. Mi ha accompagnato e dato la mano in un percorso per me delicato. Ho acquisito più sicurezza e consapevolezza. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Michela | 21/05/2020

paziente verificato

Il dottor Sgambati è una persona piacevole, seria e preparata. La passione per il suo lavoro emerge sin dal primo incontro. La sua professionalità e la sua empatia trovano maggiore espressione nella sua naturale capacità di ascolto e di comprensione dei bisogni dell'altro.

Lisa | 20/05/2020

paziente verificato

Mi sono sentita accolta è supportata già dalle prime sedute, ottima esperienza.

Roberta | 19/05/2020

paziente verificato

Ho sempre cercato di affrontar da sola i miei problemi psicologici evitando di cercare aiuto per timore, per imbarazzo. Ad un certo punto ho deciso di contattare il Dottor Sgambati e devo dire che ho trovato di fronte a me una persona squisita, disponibile e preparata. Mi sento in buone mani.

Veronica | 16/05/2020

paziente verificato

Doc Maurizio sei un grande. Grazie per avermi aiutata ed incoraggiata ad uscire da un tunnel buio in cui mi sentivo angosciata. Ti stimo e ti sono grata. Veronica

Enrica | 21/03/2020

paziente verificato

È un professionista molto acuto ed empatico ... Appena lo conosci si capisce subito di essere davanti ad una persona con una marcia in più. Lo consiglio a chi cerca un professionista che si impegna al massimo per metterti a tuo agio

Eros | 21/03/2020

paziente verificato

È un ottimo psicologo in grado di capire ed aiutare.?Interagisce con il paziente e fornisce gli strumenti adatti ad aiutarlo.

Carlo | 31/01/2020

paziente verificato

Ho fatto solo due incontri. È stato molto utile perché mi ha capito velocemente e descritto quei comportamenti che uso da anni, li ha chiamato processi, che mi causano disagio. Con i suggerimenti del dottore ho ritrovato la spinta ad effettuare alcuni cambiamenti. Voglio provare a fare da solo ma se avrò qualche difficoltà mi rivolgerò al doc perché si è dimostrato molto competente. Carlo

Luisa | 14/01/2020

paziente verificato

Mi ha accolto con un bel sorriso e i suoi occhi vivaci. Disponibile e professionale. Talvolta scherzoso e altre più serio e diretto. Ha da subito capito il mio modo di essere e pian piano mi ha incoraggia a risalire dai miei momenti bui.... ci ha messo il cuore. Luisa

Risposta del Dott. Maurizio Sgambati

Grazie Infinite per la fiducia. MS

Tiziano | 27/11/2019

paziente verificato

Cordiale e preciso. Un professionista preparato ma ancor prima una bella persona.

Risposta del Dott. Maurizio Sgambati

Grazie infinite