logo
Dott.ssa Monica Mazzini

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Monica Mazzini

leggi (65)

Dott.ssa Monica Mazzini

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Provaglio d'Iseo
  • Rovato
  • Iseo
  • consulenza online

Perchè non ho più voglia di fare l'amore con mio marito ???

Ciao
Vi chiedo aiuto .... mi ritrovo con un problema che sta minando seriamente la mia vita di coppia ... non mi và di fare l'amore con mio marito ....
Partiamo da un rapporto di coppia di 23 anni. Cercato dei figli, provato in tutti i modi e mai avuti . Lavorato sempre insieme. Problemi di salute non indifferenti che hanno portato lui a un trapianto di polmoni (con circa due anni di ospedalizzazione) e io ho scoperto di avere la sclerosi multipla ... e dulcis in fundo sono stata sottoposta a un'istectomia e in mezzo a tutte queste cose nel frattempo il mio desiderio sessuale e andato a farsi benedire ......
Cosa posso fare ?????

Buongiorno, mi pare comprensibile che in questa situazione il suo desiderio sessuale si sia affievolito. Non siamo macchine, non possiamo separare la nostra vita sessuale dal resto della nostra vita. Se lei, come posso immaginare, e' preoccupata per i problemi di salute, capisco che non abbia voglia di fare l'amore con suo marito. Pressioni o sensi di colpa di certo non l'aiutano. Quello che può fare è farsi aiutare per trovare un nuovo equilibrio emotivo che le permetta di fare i conti con la sua malattia. Quando sarà più serena il desiderio sessuale ritornerà.

Si ricordi che far l'amore è e deve rimanere un atto di piacere e di amore, non un obbligo, o un dovere coniugale.

Le auguro con tutto il cuore di ritrovare serenità e armonia nonostante i problemi di salute che le si sono presentati.