logo
Dott.ssa Monica Mazzini

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Monica Mazzini

leggi (65)

Dott.ssa Monica Mazzini

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Provaglio d'Iseo
  • Rovato
  • Iseo
  • consulenza online

HELP PLEASE

Gentilissimi medici
Mi chiamo Luca e soffro ( credo ) di ansia enorme da parecchi anni. Volevo chiedere: e' possibile mettersi in testa di vedere male (fatta visita oculistica e a parte la mia patologia tutto ok e la dottoressa ha detto che gli occhi stan bene), sentire male (paura di diventare sordo come mio padre)?

Il mio medico, che mi conosce da decenni, dice che io faccio nascere problemi che non ci sono. Possibile?
GRAZIE

Buongiorno Luca, la risposta è sì, l'ansia può fare questi scherzi.

Penso però che per lei sarebbe più utile chiedersi come mai ha tutta questa ansia, perché l'ansia è un campanello d'allarme, come il dolore fisico ci indica che qualcosa nel nostro corpo non funziona bene, così l'ansia ci indica che qualcosa nel nostro cuore non sta andando come dovrebbe.

Io le consiglio vivamente di rivolgersi ad un professionista per capire cosa la sua ansia le sta comunicando.