La mente da se stessa può far diventare un paradiso un inferno e un inferno un paradiso

Dott.ssa Rosa Mauri

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Camapania col n. 3938 dal 24 febraio 2009

Sono la dott.ssa Mauri Rosa, Psicologa, Psicoterapeuta e Analista del Comportamento. Mi sono laureata dapprima in "Psicologia della Prevenzione del disagio individuale e relazionale" e poi in "Psicologia dei Processi Cognitivi e del Recupero Funzionale" presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. La mia formazione è proseguita con la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Istituto Skinner.

Nel 2017 ho conseguito un Master di II livello in "Analisi Applicata del Comportamento ed Autismo" mentre nel 2018 un Master di I Livello in " La didattica, la funzione del docente e l'inclusione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)".

 Lavoro da svariati anni nel settore riabilitativo, socio-assistenziale e formativo. In particolare, oltre all'attività di libera professione che svolgo presso la sede di Angri e di Napoli, sono consulente esterno presso alcuni centri di riabilitazione e formazione. Fornisco consulenza, supporto e psicoterapia cognitivo-comportamentale rivolta al singolo individuo affrontando un'ampia gamma di disagi e disturbi: ansia, stress, problemi di autostima e autoefficacia percepita, disturbi dell'umore e della sfera relazionale e sociale. Mi occupo di percorsi di parent training dedicati ai genitori di bambini ed adolescenti che presentano problemi comportamentali e disordini dello sviluppo avvalendomi della più recenti metodologie sviluppate nell'ambito dell' Applied Behaviour Analysis. 

La curiosità e la passione per la psicologia caratterizzano il mio agire professionale. Spesso paragono il mio lavoro ad una vera e propria "scalata". Sono estremamente convinta che i veri protagonisti del percorso psicoterapeutico siano i pazienti. Mi avvicino con estrema delicatezza alla  loro sofferenza, consapevole dell' importanza di ciò che provano e vivono. Adoro osservare i loro "cambiamenti", mi soffermo sulla loro capacità di riorganizzione mentale, emotiva e comportamentale. Li guido ed accompagno lungo il viaggio che intraprendono, un viaggio senza tempo e spazio, affinchè possano affrontare le loro difficoltà e risolverle definitivamente. Al termine della "scalata", il paziente diviene terapeuta di se stesso. 

leggi tutto

le mie aree di competenza

Consulenza Psicologica e Psicoterapia

Cura degli attacchi di panico

Depressione

Problematiche legate all'autostima

Problemi comportamentali

Disturbi dell'umore

Fobia sociale e timidezza eccessiva

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (2)

Lucia 25/06/2020 Paziente verificato

Affidabile e precisa. La dott.ssa mi ha guidato in un percorso di consapevole di me stessa e dei miei limiti. Le sono estremamente grata.

Maria 28/05/2020 Paziente verificato

Psicologa molto preparata e attenta ai bisogni dei pazienti. Sono stata da altri psicologi ma non mi ero mai sentita così a mio agio. Dopo un percorso di psicoterapia, ho ripreso di nuovo in mano la mia vita. Non smetterò mai di ringraziarla.

fissa un appuntamento

indirizzo: Via Crocifisso, 32 bis - 84012 Angri (SA)

telefono: 328-... [vedi tutto]

indirizzo: Vico Acitillo, 150 - 80128 Napoli (NA)

telefono: 328-... [vedi tutto]