Dott.ssa Sara Stancari

leggi (1)

Dott.ssa Sara Stancari

psicologo, psicoterapeuta cognitivo costruttivista

informazioni di contatto

Via S. Zeno, 17/B - 31100 Treviso (TV)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Chi Sono

Mi chiamo Sara Stancari, sono psicologa-psicoterapeuta, e vivo e lavoro nella provincia di Treviso.

Ho conseguito nel 2005 la laurea Triennale in “Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali” con valutazione 110/110 e lode, e nel 2007 la laurea Magistrale in “Psicologia Clinico-Dinamica”, con valutazione 110/110  e lode.

Chi Sono

Mi chiamo Sara Stancari, sono psicologa-psicoterapeuta, e vivo e lavoro nella provincia di Treviso.

Ho conseguito nel 2005 la laurea Triennale in “Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali” con valutazione 110/110 e lode, e nel 2007 la laurea Magistrale in “Psicologia Clinico-Dinamica”, con valutazione 110/110  e lode.

Sono iscritta all’Albo Regionale “A” dell’Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2010 (N° iscrizione 7316) inoltre ho acquisito il titolo di Psicoterapeuta, ad indirizzo Cognitivo-Costruttivista, presso il CESIPc (sede di Padova) e sono regolarmente iscritta all'Albo degli psicoterapeuti.

Ho frequentato il Master in arte del Maternage tenuto dall'associazione Il Melograno Centri Informazione Maternità e Nascita e collaboro con la stessa (sede di Treviso), seguendo progetti di sostegno alla maternità nel post parto che prevedono visite domiciliari e momenti di confronto e aggregazione tra neomamme.

Credo che tutte le persone abbiano delle risorse personali e che “persino i più ovvi accadimenti delle vita quotidiana potrebbero mostrarsi totalmente trasformati, se fossimo sufficientemente inventivi da costruirli in maniera diversa” (Kelly, 1955).

Considero importanti gli interventi di prevenzione e promozione della salute e grazie alla mia formazione universitaria nell’ambito della Psicologia di Comunità e Psicologia della Salute, mi occupo da diversi anni anche di interventi di prevenzione e promozione della salute.

Nel mio studio effettuo percorsi di psicoterapia individuali e/o di coppia, oltre a percorsi di sostegno psicologico e consulenze psicologiche.

Le mie esperienze professionali e personali mi hanno avvicinato negli ultimi anni all'area del sostegno alla genitorialità a 360°. Ritengo importanti ed utili percorsi individuali, di coppia e/o gruppali che permettano ai genitori di condividere gioie e difficoltà legate ad un ruolo impegnativo quale quello del genitore, nelle sue diverse fasi (ricerca figli, attesa, primi anni di vita, adolescenza, uscita dei figli dal nido familiare).

Credo che diventare genitori possa stravolgere gli equilibri personali e di coppia e che proprio per questo i genitori abbiano bisogno del sostegno della comunità e a volte anche di un professionista, per potersi ri-centrare sulle loro risorse, attivarle e, laddove possa essere utile, rimettere insieme i pezzi del puzzle della loro vita passata e attuale.

Sostengo inoltre le coppie che sono alla ricerca di un figlio. Questo percorso può infatti mettere a dura prova sia il benessere personale che della coppia, e ritengo proprio per questo sia fondamentale garantire il confronto e la condivisione entro la coppia, mediante colloqui di coppia, e un sostegno individuale, che risponda al bisogno di esplicitare quanto i membri della coppia stanno vivendo e rendere dicibile a qualcuno ciò che spesso crea ansie e preoccupazioni. Creare uno spazio di ascolto di sé e dell’altro e di confronto, oltre ad attivare tutte le risorse personali e di coppia, può sicuramente aiutare ad affrontare il difficile percorso della ricerca di una gravidanza,creando uno spazio in cui ci si possa sentire sostenuti e rassicurati e che apra a nuove letture della realtà e scenari da costruire insieme.


Sono disponibile a consulenze e percorsi di psicoterapia online tramite piattaforma Skype o videochiamata Whatsapp (su appuntamento)

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia individuale e di coppia

"Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere” Jasper

ultime domande e risposte

La mia fidanzata non vuole più fare l amore

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, la mia fidanzata di 24 anni da circa un anno non desidera avere rapporti sessuali, da un anno e mezzo ha un problema, ha dei dolori al suo apparato genitale... [ ... ]

6 risposte

leggi

Come reagire a una situazione difficile tra i miei genitori?

Vorrei parlare di una cosa che mi è appena successa… sostanzialmente i miei genitori hanno una relazione complicata da tempo, stanno insieme da tantissimo e litigavamo spesso. Poi mio padre ha... [ ... ]

4 risposte

leggi

Insicurezza

Buonasera, sono una donna di 37 anni, separata, due bambini di 6 e 8 anni, di bell'aspetto e indipendente. Ho una relazione da qualche anno con una persona, il rapporto era partito in modo... [ ... ]

3 risposte

leggi

Mio figlio di 3 anni vuole essere una femmina

Sono la mamma di un bambino di 3 anni e mezzo che, fin da quando ha iniziato a camminare e relazionarsi, mostra comportamenti tipicamente femminili e sceglie giochi propriamente femminili. Già a... [ ... ]

5 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n. 7316 dal 04/02/2010

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sara Stancari?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Sara Stancari non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaChiara Orrico

Psicologo, Psicoterapeuta - Vicenza

  • Psicoterapia Sistemico-Relazionale individuale, della coppia e della famiglia
  • Consulenze sessuali
  • Disfunzioni Sessuali e disturbi del desiderio sessuale
  • Condivisione della genitorialità nei casi di separazione
  • Corsi di Training Autogeno e Tecniche di rilassamento
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Terapia di coppia
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Disturbi del sonno
  • Trattamento per attacchi di panico
  • Elaborazione del lutto
  • Depressione Post Partum
  • Eiaculazione precoce
  • Tecniche di rilassamento e immaginative
  • Trattamento di desensibilizzazione e rielaborazione dei traumi psicologici
visita sito web