Dott.ssa Silvia Scardovelli

leggi (1)

Dott.ssa Silvia Scardovelli

psicologa, sessuologa

informazioni di contatto

Via Modigliani, 11 Senigallia - 60019 Senigallia (AN)

Tel: 34012... [VEDI TUTTO]

presentazione

Dott.ssa Silvia Scardovelli

Laurea Specialistica in Psicologia clinica conseguita con pieni voti e lode nel 2006 presso l'Università degli Studi di Padova, con tesi sperimentale: "Falsificazione del costrutto di Depressione".

Abilitata e iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto, sez.A n. 6446 dal 2007.

Il modello teorico di riferimento è cognitivo-interattivo, relazionale e olistico. Nell'ottica interazionista gli stati mentali e i comportamenti problematici si considerano come tentativi di adattamento disfunzionali da parte della persona ai diversi sistemi e contesti. L'obiettivo di questo approccio è quello di modificare questi comportamenti e stati mentali che generano sofferenza e situazioni conflittuali.

Integro l’intervento psicologico con discipline e pratiche olistiche, partendo dalla concezione dell’individuo come unità corpo-mente-spirito: impiego di pratiche di respirazione, rilassamento, meditazione, visualizzazione ed energetiche.

Formata nel 2013 in Sessuologia Clinica presso Aispa (Associazione italiana sessuologia e psicologia applicata) di Milano: lavora con la consulenza, la terapia di coppia e la terapia sessuologica per il singolo e la coppia; organizza seminari teorico-esperienziali per donne e coppie.

Seguo una formazione continua secondo il modello teorico di Attivismo Quantico Europeo(AQE).

Altro ambito di interesse e pratica è quello dell’Infanzia e dell’Età Evolutiva: dal 2006 sono Insegnante di scuola primaria, in particolare nel ruolo del sostegno e mi occupo come psicologa di disturbi psicologici, dell’apprendimento, del linguaggio, del comportamento e dello spettro autistico.

Insegnante di yoga e meditazione per bambini, tengo corsi che utilizzano una vasta gamma di strumenti educativi che si uniscono allo yoga per guidare il bambino verso l’armonia del movimento, l’ascolto e la gestione delle emozioni, la centratura, la fiducia in se e negli altri, l’espressione creativa e dei propri talenti, il riconoscimento dei vari aspetti di sé con consapevolezza.

Formata in Floriterapia di E. Bach - preparazioni personalizzate.

 

SPECIALIZZAZIONI

Psicologia clinica presso Università degli Studi di Padova, 2006.

Sessuologia clinica presso Aispa (Associazione italiana sessuologia e psicologia applicata) di Milano, 2013.

Formazione continua con AQE (Attivismo quantico Europeo) di Bologna.

Formazione continua in Discipline olistiche, pratiche orientali e terapie energetiche.  

Corso per educatore yoga per bambini “La porta della felicità” presso il centro Vita Equilibrata di Jesi, 2016

Insegnante di scuola primaria, in particolare nel ruolo del sostegno, dal 2006.

 

TERAPIE

- Psicologia: consulenza e sostegno psicologico; colloquio psicologico clinico individuale, di coppia, alla famiglia. Colloqui psicologici rivolti a tutte le fasce di età: bambino, adolescente, adulto, riguardanti tutti i disturbi psicologici, in particolare Disturbi dell'Umore e Disturbi d'Ansia.

- Infanzia ed età evolutiva: colloquio di valutazione e sostegno, consulenza psicologico-educativa, colloquio psicologico per bambini e adolescenti. Corsi di gruppo e individuali di yoga e meditazione per bambini.

 - Sessuologia e terapia di coppia: consulenza, terapia di coppia e terapia sessuologica per il singolo e la coppia. Problemi relazionali, affettivi e di intimità, disturbi sessuali.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Trattamento individuale (adulto, adolescente, bambino) familiare, di coppia

"Essere protagonista attivo e consapevole del proprio cambiamento"

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n. A 6446 dal 2007

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Silvia Scardovelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Silvia Scardovelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online