logo
Dott.ssa Valentina Di Giovanni

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Valentina Di Giovanni

leggi (27)

Dott.ssa Valentina Di Giovanni

Psicologa, Psicoterapeuta

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • Pescara
  • consulenza online

Il mio problema sono le relazioni con il sesso opposto

la mia autostima è sempre stata il mio problema...non mi sono mai piaciuto...ho letto parecchi blog a riguardo e non mi sono stati utili...non è il lavoro il mio problema e neanche la mia famiglia visto che posso ritenermi fortunato a riguardo...il mio problema sono le relazioni con il sesso opposto...avendo una scarsa autostima nei miei confronti tendo a sottovalutarmi e a pensare di non essere abbastanza per certe persone...il che mi porta ad abbandonare ogni proposito prima ancora di provarci...non so proprio come comportarmi...

Salve,

è difficile poterle dare una risposta senza conoscere la sua storia personale e la qualità delle sue relazioni  fino ad oggi. Credo che oltre ad una bassa autostima lei abbia un problema di grande insicurezza che proietta nel rapporto con gli altri. Mi piacerebbe sapere come sono state le relazioni con i suoi genitori e se da loro si è sentito stimato  quando era bambino.

Cordialità