logo
Fausto Zecchetti

psicologo clinico

 Fausto Zecchetti

leggi (20)

Fausto Zecchetti

psicologo clinico

  • Reggio nell'Emilia
  • Bibbiano
  • Montechiarugolo
  • consulenza online

recensioni dei pazienti

Mariateresa | 15/09/2021

paziente verificato

Ho iniziato il fantastico percorso con il dott. Zecchetti molti anni fa …. Dalla gestione degli attacchi di panico che riesco ora a controllare ad una più ampia applicazione dei suoi insegnamenti e consigli che mi servono a tutto tondo nel lavoro nella vita privata con la mia salute ed in ogni ambito ho trovato una persona che ha saputo e voluto accompagnarmi in un cammino che principalmente e’ stato fatto da me ma con il suo aiuto sono riuscita a percorrerlo con modalità stupefacenti adottando comportamenti che non pensavo di essere in grado di adottare ma che sono tutt’ora validi ….. ogni tanto ricado ma ho imparato con il dottore a sapermi rialzare e a trovare le risorse dentro di me …. Non posso che ringraziare perché sono stata capita ascoltata e guidata egregiamente crescendo come persona e sapendo cogliere le mie fragilità come tali e come punti di forza e non come anomalie della mia persona a detta della società ….

Maria Grazia | 09/09/2021

paziente verificato

Massimo dei voti o quasi ! ???? Come mi hai insegnato tu il massimo è qualcosa che non smettiamo mai di ricercare perciò qualcosa che dobbiamo sempre raggiungere. Il percorso insieme mi ha aiutata a crescere ed a affrontare ansie insiste dentro di me. Le tecniche utilizzate come la scrittura, la lettura, la comunicazione volta al dialogo strategico mi hanno permesso di vedere le relazioni sotto un altro aspetto riuscendo così ad abbattere quegli scogli che creavano attrito e problematiche continue. Il percorso di elaborazione del lutto è stato il più duro commesso agli attacchi d’ansia, siamo riusciti però a crescere moltissimo e a superare grandi ostacoli. Posso solo che dirti grazie e consigliare i percorsi con TE poiché sei stato una luce in un momento di profondissimo buio. Grazie Fausto

Marianna | 17/08/2021

paziente verificato

5 stelle per il Dott. Zecchetti! Ero scettica per l'utilizzo della modalità online invece... Ottimo risultato (la capacità di ascolto ed empatia vanno oltre lo schermo!!!) Grazie per questa proficua esperienza

Luca | 30/05/2021

paziente verificato

Un professionista eccezionale. Il percorso con Fausto conduce naturalmente verso il miglioramento. Come lui stesso mi ha insegnato citando Proust: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell’avere nuovi occhi”.

Stefano | 30/05/2021

paziente verificato

Ciò che mi ha colpito è la sua grande capacità di ascoltare e credo che questa sia la qualità più importante per chi fa questo tipo di lavoro. Ascoltare i problemi e le emozioni senza dare consigli su come cambiare le cose ma come accettarle e vederle da un'altra prospettiva che spesso è migliore. Spesso ci fissiamo su un problema e utilizziamo lo stesso pensiero per centinaia di volte pensando di risolverlo in modo fallimentare. Ho apprezzato il suo modo di trasmettere serenità, la sua puntualità e la precisione nel rispetto degli orari e della durate delle sedute.

Susanna | 07/04/2021

paziente verificato

mi confronto da anni con il Dott. Zecchetti, che propone sempre una visione costruttiva delle situazioni che gli espongo. Mi ha aiutato ad affrontare molte criticità suggerendomi nuovi punti di vista e supportandomi nella risoluzione di situazioni problematiche.

MIRKO | 22/03/2021

paziente verificato

Un porto sicuro dove trovare la serenità e la pace che spesso ci viene a mancare. Un valido professionista che grazie al suo aiuto migliora la qualità della nostra vita.

Chiara | 15/03/2021

paziente verificato

Il Dottor Zecchetti mi offer sempre un punto di vista diverso dal quale guardare problemi, che a me sembrano insormontabili, e che con lui non lo sono piu’. Ogni chiacchierata con lui e’ “una ventata di aria fresca in una giornata afosa”.

Mirko | 15/03/2021

paziente verificato

Una persona molto competente e disponibile nel supportare il paziente lungo tutto il percorso curativo. Una Bella persona e onesta.

GRAZIANO | 14/03/2021

paziente verificato

Le conversazioni con il dottor Zecchetti sono state per me un'ancora di salvataggio in un momento di difficoltà. Abbiamo risolto insieme, a piccoli passi, il mio problema ed ho riacquistato la serenità perduta. Un professionista veramente serio e preparato. Grazie ancora Fausto.

Clara | 12/03/2021

paziente verificato

Mi ha insegnato e fatto capire tante cose durante il mio percorso grazie alla sua grande conoscenza ed esperienza. Ha la capacità di renderti consapevole in diversi modi. Con lui ho fatto un viaggio dentro di me e mi sono ritrovata.

gianpaolo | 12/03/2021

paziente verificato

Ottimo gentile e comprensivo namastè.

Laura | 12/03/2021

paziente verificato

Scoprire Fausto e il suo approccio è stato un faro nelle notti più buie. Grazie a lui ho imparato a pormi in modo costruttivo verso le altre persone, a guardare le situazioni da prospettive inedite e ho scoperto l'arte delle parole e dei paradossi. Ora vanto un bagaglio di risorse, strategie e stratagemmi per gestire al meglio il mio presente - oltre ad aver arricchito la mia biblioteca di libri interessantissimi da lui consigliati.

Alessandra | 12/03/2021

paziente verificato

Ho trovato la modalità di approccio alle problematiche molto efficace e risolutiva

Fabio | 12/03/2021

paziente verificato

Fausto mi ha aiutato con grande professionalità a superare la paura di volare. Sono bastate poche sedute per farla svanire e adesso, grazie a lui, posso finalmente viaggiare con tranquillità, orgoglioso della strada che il dott. Zecchetti mi ha aiutato a percorrere.

Giuseppe | 12/03/2021

paziente verificato

Ho fatto con il dottor Zecchetti un breve percorso per la migliorare la complessa gestione di rapporti interpersonali all’interno della famiglia, con la sua guida e i suoi consigli sono riuscito a risolvere le criticità e ad accettare le diversità con successo.

Martina | 10/03/2021

paziente verificato

Era un periodo difficile per me..ciò che mi ha subito colpito di Fausto è stata la sua professionalità e la tranquillità con cui mi ha accolta. Grazie a lui,ai suoi esercizi e ai suoi consigli sono riuscita a riacquistare le mie consapevolezze e a ristabilizzare la mia vita. Lo ringrazierò sempre!

Valeria | 10/03/2021

paziente verificato

Sono arrivata da Fausto in un momento di crisi profonda e assoluta, in cui odiavo ogni aspetto della mia vita. Ero piena di rabbia e confusione. Lui mi ha aiutata a liberarmi dalla rabbia, a fare chiarezza su tutti i miei obiettivi e a costruire percorsi efficaci per raggiungerli. È come avere uno stratega personale, un gran visir, o un mago che lavora passo a passo insieme a me per individuare, costruire e percorrere la strada che davvero voglio percorrere. Un aiuto e una guida eccezionale.

Francesca | 10/03/2021

paziente verificato

Ho iniziato il mio percorso con Fausto da adolescente. Soffrivo di crisi di panico e mi sentivo diversa da tutti i miei coetanei. Fausto mi ha aiutato ad accattarmi per quella che sono, a conoscermi e a comprendere che le mie debolezze potevano trasformarsi in potenzialità. Per me è stato una guida è una risorsa fondamentale.

Loredana | 05/06/2020

paziente verificato

Dal giorno che ho iniziato il mio percorso con Fausto, è iniziato un percorso di cambiamento e di click interiori, che hanno fatto sì che io prendessi in mano il timone. E ora mi permetto di navigare anche nelle tempeste, senza dover affogare! Preparato e competente. Provare e verificare!!!