Mi chiamo Giuliano Valerio Cipollini e sono psicologo e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo e comportamentale. Sono iscritto all’albo degli Psicologi della regione Marche dal 2005. Esercito la libera professione da diversi anni presso due studi con sede ad Ascoli Piceno.
Intervengo attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici laddove è presente la necessità di superare un momento di difficoltà o quando persistono disagi e disturbi di ordine cognitivo, emotivo e comportamentale quali ad esempio problemi relazionali, ansia, nevrosi, stress, eventi critici improvvisi, problemi di personalità, stati depressivi e disturbi sessuali.
Utilizzo la tecnica EMDR per il trattamento e la cura dei forti disagi emotivi di origine traumatica e la rivoluzionaria metodica del BioFeedback che consente di affrontare, non in modo farmacologico ma attraverso l'autocontrollo e l'autorilassamento, una serie di problematiche quali ansia, stress, disturbi psicosomatici, emicrania di origine ansiosa o muscolo tensiva.
Sono esperto di "Mobbing" ed effettuo consulenze in ambito giuridico ai fini di risarcimento del danno psichico nel settore privato, lavorativo ed infortunistico.
Inoltre sviluppo percorsi di Crescita Personale allo scopo di migliorare risorse e capacità specifiche come "autocontrollo, gestione della rabbia e dello stress, benessere della vita quotidiana, autostima e autoefficacia, motivazione personale, Life Skills, abilità sociali, relazionali, comunicative e tanto altro!".