logo
Dott. Giuliano Valerio Cipollini

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Dott. Giuliano Valerio Cipollini

leggi (15)

Dott. Giuliano Valerio Cipollini

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

  • Ascoli Piceno
  • consulenza online

recensioni dei pazienti

Gianluigi | 16/06/2023

paziente verificato

Mi sono rivolto al Dr. Cipollini per superare attacchi d'ansia e DOC e una delle prime cose che ho apprezzato è stata la capacità di ascoltare le mie preoccupazioni senza mai giudicarmi. Mi ha concesso il tempo necessario per esprimere le mie resistenze interiori, dimostrando grande pazienza e professionalità. Attraverso una serie di esercizi da svolgere assieme, mi ha guidato nella trasformazione dei miei pensieri ansiosi in pensieri "più funzionali". Questi strumenti mi hanno permesso di fare passi in avanti significativi nella gestione delle mie ansie ed emozioni in generale. Altra cosa importante è stata la capacità di concentrarsi sui problemi più importanti, senza lasciarsi distrarre dalla complessità dei miei pensieri. Ha sempre saputo fare le domande giuste al momento giusto, aiutandomi a guardare dentro me stesso con una nuova consapevolezza. La sua passione per il lavoro si riflette nella sua disponibilità e nell'impegno profuso per vedermi raggiungere una condizione di serenità e consapevolezza. Posso dire con assoluta sincerità che la mia vita è migliorata notevolmente da quando ho iniziato la psicoterapia. Lo raccomando vivamente a chiunque stia cercando un professionista veramente interessato al benessere dei suoi pazienti!

Annarita | 21/04/2024

paziente verificato

Il Dott. G.V. Cipollini è una figura molto professionale che lavora agendo sulle cause che hanno turbato la personalità del paziente, mirando al recupero della tranquillità e una migliore visione degli eventi vissuti. È gentile e accogliente e lo ringrazio molto per avermi aiutato a ritrovare la serenità.

Claudia | 19/04/2024

paziente verificato

Dopo alcuni mesi di sedute con il dr. GV CIPOLLINI posso affermare la mia grande soddisfazione del lavoro svolto. Ve lo suggerisco!

Daniela | 03/12/2023

paziente verificato

Sono stata in terapia dal Dott. Cipollini in un periodo molto buio dalla mia vita. Dubitavo della mia persona, non sapevo più chi fossi, avevo perso completamente la fiducia in me stessa. Tramite la terapia e degli esercizi, è riuscito a fornirmi i "mezzi" per poter riprendere in mano la mia vita. A dir la verità non pensavo di riuscirci, invece grazie a lui posso dire a gran voce CE LHO FATTA! So che la vita potrebbe riservarmi altri ostacoli, in tal caso, non esiterò a ricontattarlo. Mille volte Grazie Dott.!

Luisa | 03/12/2023

paziente verificato

In un momento critico della mia vita ho deciso di intraprendere questo percorso con il Dottor Cipollini. Innanzitutto è stato molto disponibile nel venirmi incontro per l’orario delle visite (data la mia poca disponibilità causa lavoro) e, dopo qualche seduta per conoscerci, mi ha fatto fare dei questionari per capire la gravità della situazione in quel preciso momento al fine di capire i punti fondamentali da affrontare per migliorare il mio stato durante il percorso. Oltre a ciò mi ha aiutato a mettere in ordine i miei pensieri, a dare priorità ad alcuni rispetto che ad altri, per avere un quadro più chiaro. Schietto e sincero, ma sempre rispettoso. Mi sono sentita a mio agio nel dire tutto ciò che pensavo senza la paura di essere giudicata e/o criticata. Mi ha aiutata ad avere un momento dedicato solo a me stessa e mi ha aiutata nel prendere coscienza di determinate situazioni e dinamiche che mi appesantivano, per poi darmi la motivazione giusta e necessaria per risolverle. Si dedica con attenzione al paziente senza tralasciare alcun dettaglio, sinonimo di amore per il proprio lavoro. Assolutamente consigliato!

Antonio | 23/11/2023

paziente verificato

Dopo averne provati vari, mi sono recato dal Dottor Cipollini a causa di un periodo buio, diagnosticato con ansia e depressione. Ciò che mi ha subito colpito è stata la sua preparazione e schiettezza nel definire i farmaci, prescritti dai precedenti dottori, inutili nel superamento del mio problema. Inoltre con la sua apertura mentale venivo posto sempre nella condizione di vedere entrambe le facce della medaglia di ciò che stavo affrontando, e non semplicemente la parte negativa da cui tutti i dottori allontanano credendo così di risolvere il problema ma che nella realtà dei fatti viene solo nascosto senza mai essere affrontato e superato! Ed è cosi che ad oggi, dopo un percorso di svariati mesi sono rinato e ho ripreso in mano tutta la mia vita e la mia serenità mentale! Grazie, grazie, grazie!!!

Giuseppina | 22/11/2023

paziente verificato

Mi hanno consigliato il Dottor Cipollini per cercare di risolvere i miei problemi legati all'ansia e agli attacchi di panico, che mi hanno costretto a rimanere chiusa in casa per mesi e mesi. Nei due anni precedenti avevo riposto fiducia in due psicoterapeuti che mi creavano pensieri e situazioni di disagio ed invece di trovare benefici e notare miglioramenti, la mia condizione psicologica peggiorava. Il Dottor Cipollini mi ha messo subito a mio agio, ponendosi in maniera informale e fornendo subito la massima disponibilità. Ad oggi, la mia situazione è nettamente migliorata ed ho ripreso in mano la mia vita, seppur con alcuni limiti che devo imparare a superare e che sono certa supererò grazie al Dottor Cipollini, che mi fornisce gli strumenti "giusti" per imparare a gestire i momenti difficili.

Rita | 10/10/2023

paziente verificato

Un po' di tempo fa ho avuto un malessere e da sola non sono riuscita a risolvere. A casa non mi capivano quindi mi sono affidata alle cure del dr. Giuliano, una persona competente che mi ha aiutato molto ascoltandomi e capendo il mio problema! Con lui non mi sono sentita a disagio anzi sono stata molto bene, sono riuscita a tirare fuori tutte le cose che avevo dentro e grazie a lui adesso sto molto molto meglio. Grazie mille!

Fabiana | 22/09/2023

paziente verificato

Siamo Marco e Fabiana quando abbiamo conosciuto il Dott. CIPOLLINI eravamo una coppia sposata da poco più di 6 anni, con vari problemi nell'affrontare la quotidianità, grazie al percorso intrapreso con il dottore siamo riusciti a risolvere e affrontare le difficoltà che si sono presentate. CONSIGLIATISSIMO!!!!

Alessio | 08/09/2023

paziente verificato

Ho da subito instaurato un buon rapporto con il Dr. Giuliano, il quale sin dal principio ha reso il dialogo facile e leggero, alternando tra ironia e serietà. Mi ha fatto sentire meno solo nei momenti più difficili, e offerto nuove prospettive della realtà. PS: Nonostante il mio temperamento esuberante, non si è spazientito 😁✌️ PS 2: Ops avevo sbagliato le stelline

Alessio | 07/09/2023

paziente verificato

Ho da subito instaurato un buon rapporto con il Dr. Giuliano, il quale sin dal principio ha reso il dialogo facile e leggero, alternando tra ironia e serietà. Mi ha fatto sentire meno solo nei momenti più difficili, e offerto nuove prospettive della realtà. PS: Nonostante il mio temperamento esuberante, non si è spazientito 😁✌️

Leonardo | 17/07/2023

paziente verificato

Dottore molto competente,lo straconsiglio

Sara | 13/07/2023

paziente verificato

Ha avuto il giusto approccio con mia figlia preadolescente e con me, con poche parole mi ha aiutato a comprendere alcuni meccanismi familiari

Valentina | 06/07/2023

paziente verificato

Bravo e competente!!!davvero consigliatissimo!!

Maria | 12/06/2023

paziente verificato

"Ioo e il mio compagno ci siamo recati dal dottor Cipollini per problemi di coppia che avevamo già da diverso tempo e che non riuscivamo a risolvere e superare. Siamo stati anche in passato da un altra psicoterapeuta che non è riuscita a suscitare in noi fiducia e professionalità e nn è stata capace di risolvere i ns conflitti e errori di comunicazione ecc.. Il dottore invece si è mostrato sin da subito professionale molto disponibile e anche simpatico. Cosa più importante è stata riscoprire e capire tante cose che con il tempo Io e il mio compagno avevamo perso.. Dobbiamo ringraziarlo di cuore. Grazie per la sua pazienza e serietà! Ciao dottore