L'incontro di due personalità è simile alla mescolanza di due diverse sostanze chimiche: un legame può trasformarle entrambe -Carl Gustav Jung

Dott. Luigi Pignatelli

Psicologo, ipnotista, psicocoach

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 7996 dal 1999

Durante gli incontri, in base ai problemi ed allo stato psicofisico delle persone, si utilizzano i seguenti approcci

 

  • Ipnosi (Ericksoniana, Non Verbale, Simbolica-Dinamica, Regressiva, ecc.), un valido aiuto per far emergere le risorse che ognuno possiede ma che spesso non conosce e non è in grado di utilizzare.
  • Programmazione Neuro Linguistica (PNL), per poter migliorare il proprio approccio alla vita, sciogliere i traumi del passato e potenziare la spinta verso il futuro.
  • Tecniche Bioenergetiche, per sciogliere i blocchi emotivi che spesso influenzano il nostro corpo rendendo difficile realizzarsi, vivere e gioire della vita.
  • Analisi Umanistico-Esistenziale, per trovare il senso della propria vita.
  • Chi Kung Tradizionale Cinese, antica arte cinese di autoguarigione che permette di attivare e far circolare le energie interne.
  • Fiori di Bach, per riequilibrare le energie sottili.
  • Tecniche di Rilassamento, per gestire l’ansia e lo stress e non esserne sopraffatti.

 

Aree di intervento per il sostegno, individuale e di gruppo, di adolescenti, adulti e anziani

  • Disturbi d’ansia, attacchi di panico e fobie
  • Disturbi dell’umore, depressione e tristezza
  • Disturbi ossessivi-compulsivi
  • Difficoltà relazionali
  • Disturbi del sonno
  • Gestione dello stress
  • Gestione delle emozioni
  • Sviluppo personale e autoefficacia
  • Autostima, imparare a credere in se stessi
  • Sviluppo del benessere esistenziale
  • Liberarsi dai pensieri negativi, dall’autocritica e dai sensi di colpa
  • Liberarsi dalla dipendenza emotiva
  • Crearsi un futuro piacevole e positivo
leggi tutto

le mie aree di competenza

Consulenza e sostegno psicologico

Potenziamento delle risorse individuali in campo relazionale/ lavorativo

Ipnosi

Miglioramento autostima e rapporto con il corpo

Attacchi di Panico

  • Problematiche adolescenziali, di coppia, familiari

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (9)

Aldo 11/01/2020 Paziente verificato

Non finirò mai di ringraziarlo per l'aiuto che mi ha dato. Un ottimo professionista. Mi complimento con il dott. Pignatelli

Terhas Adem 16/12/2019 Paziente verificato

Ringrazio il Dott Pignatelli per avermi aiutata ad uscire dalla mie insicurezze . Le sue terapie mi hanno aiutato a migliorare la mia autostima e i miei stati d'animo.Ho riacquisito la serenita' che avevo perso da parecchio tempo. Grazie Dottore.

CLAUDIO 06/12/2019 Paziente verificato

E' con immenso piacere che porto a conoscenza l'esperienza estremamente positiva e risolutiva che ho personalmente provato affidandomi al Dott. Pignatelli , che ho conosciuto tramite amico già paziente dello stesso; io svolgo attività professionale e consulenziale e pertanto, ho bisogno di essere sempre "sul pezzo"! Ho avuto purtroppo delle esperienza personali particolarmente negative che mi avevano portato a vedere tutto negativamente e questo si rifletteva anche in ambito lavorativo. Fondamentali sono stati gli incontri con il Dott. Pignatelli che, con la sua estrema professionalità, capacità di persuasione e con il modo di mettere a proprio agio il paziente, mi ha rimesso completamente in sesto. Per questo gliene sono grato e mi sento con le spalle coperte per superare eventuali ulteriori ostacoli .

Maria Teresa 03/12/2019 Paziente verificato

Fondamentale il suo intervento in un periodo per me molto difficile. Avevo attacchi di panico scanetanitisi dopo un periodo lavorativo molto difficile. Il dottore mi ha aiutata a capire e ad affrontare le problematiche lavorative e a controllare le crisi di panico, che già dopo poche sedute andavano diminuendo. I problemi al lavoro rimangono, ma ora io sono in grado di superarli grazie ad una consapevolezza e un controllo maggiore su di me, sui rapporti con gli altri e sugli eventi. Mi sono riappropriata della mia vita.

Maria 22/11/2019 Paziente verificato

Il Dott. Pignatelli mi è stato consigliato da un amico. Il mio amico soffriva da tempo di attacchi d'ansia. Io ho sofferto per lungo tempo, di terribili attacchi di panico che mi impedivano di spostarsi in auto anche per brevi tragitti. Sono stata per un lungo periodo in terapia senza risolvere la situazione. La situazione è precipitata quando gli attacchi si fecero più ravvicinati e forti. Con il DOTT. Pignatelli ho trovato finalmente la serenità. Mi ascoltata e soprattutto compresa, guidata attraverso diversi approcci terapeutici le cose sono cambiate. Grazie dottore.

Sandro 03/11/2019 Paziente verificato

Soffrivo di attacchi di panico da anni e nonostante le medicine prese non riuscivo a risolverli. Un mio amico mi consigliò il Dr. Pignatelli; ci andai un pò sfiduciato: non riuscivo a credere che una persona potesse aiutarmi laddove avevano fallito le medicine. Devo dire invece "meno male che ci sono andato"; la mia vita è cambiata grazie a lui, finalmente.

Giovanni 01/10/2019 Paziente verificato

Sarò per sempre riconoscente per l'aiuto che ha dato a mia moglie nel superare efficacemente un problema che stava incrinando il nostro rapporto di coppia.

Filippo 18/09/2019 Paziente verificato

Grazie a lui sono riuscito a risolvere i miei problemi di depressione, dopo aver consultato inutilmente altri professionisti.

Nunzia 03/09/2019 Paziente verificato

Ho trovato un professionista empatico, accogliente, capace di ascoltare senza giudicare, in grado di risolvere i miei problemi.

fissa un appuntamento

indirizzo: Via Romagna 20 - 74121 Taranto (TA)

telefono: 3311... [vedi tutto]