logo
Dott. Luigi Pignatelli

psicologo, ipnotista, psicocoach

Dott. Luigi Pignatelli

leggi (21)

Dott. Luigi Pignatelli

psicologo, ipnotista, psicocoach

  • Taranto
  • consulenza online

recensioni dei pazienti

Sara | 01/10/2023

paziente verificato

Non avrei mai immaginato quanto potesse essere trasformativa la terapia. Ho affrontato il lato oscuro delle mie emozioni e ho imparato a gestirle in modo costruttivo. Sono grata per il suo impegno nel mio benessere mentale.

Giovanni | 08/09/2023

paziente verificato

Lo ringrazio di cuore, è stato un vero catalizzatore per il mio cambiamento personale. Attraverso il suo ascolto attento e le strategie psicologiche e ipnotiche, ho superato le mie insicurezze e ho iniziato a credere di più in me stessa. Ora affronto le situazioni difficili con una prospettiva positiva.

Giovanni | 19/08/2023

paziente verificato

Le sedute sono state una luce nella mia vita. Con la sua professionalità e empatia, ho imparato a gestire lo stress e a migliorare la mia autostima. Ora mi sento più sicura di me stessa e positiva riguardo al futuro.

Giovanni | 15/08/2023

paziente verificato

Sono davvero grato al dott. Pignatelli per avermi guidato con cura attraverso un percorso di auto-esplorazione e crescita. Grazie al suo sostegno, ho affrontato e superato le mie paure e ansie, riuscendo finalmente a trovare la serenità che cercavo.

Aldo | 11/01/2020

paziente verificato

Non finirò mai di ringraziarlo per l'aiuto che mi ha dato. Un ottimo professionista. Mi complimento con il dott. Pignatelli

Mino | 20/12/2019

paziente verificato

Mi sono affidato al Dott. Pignatelli in un momento davvero difficile a causa di una crisi lavorativa che mi aveva fatto sprofondare nella mancanza di autostima. I colloqui sono stati importanti per permettermi di capire che non dovevo sentirmi in colpa per quanto stava avvenendo, e che potevo trovare in me le risorse per uscire dallo stagno. Capire che la mia depressione era dovuta soprattutto a cause esterne mi ha aiutato, è stato determinante. Anche il passaggio ai Fiori di Bach sotto la sua guida mi è stato utile.

Terhas Adem | 16/12/2019

paziente verificato

Ringrazio il Dott Pignatelli per avermi aiutata ad uscire dalla mie insicurezze . Le sue terapie mi hanno aiutato a migliorare la mia autostima e i miei stati d'animo.Ho riacquisito la serenita' che avevo perso da parecchio tempo. Grazie Dottore.

CLAUDIO | 06/12/2019

paziente verificato

E' con immenso piacere che porto a conoscenza l'esperienza estremamente positiva e risolutiva che ho personalmente provato affidandomi al Dott. Pignatelli , che ho conosciuto tramite amico già paziente dello stesso; io svolgo attività professionale e consulenziale e pertanto, ho bisogno di essere sempre "sul pezzo"! Ho avuto purtroppo delle esperienza personali particolarmente negative che mi avevano portato a vedere tutto negativamente e questo si rifletteva anche in ambito lavorativo. Fondamentali sono stati gli incontri con il Dott. Pignatelli che, con la sua estrema professionalità, capacità di persuasione e con il modo di mettere a proprio agio il paziente, mi ha rimesso completamente in sesto. Per questo gliene sono grato e mi sento con le spalle coperte per superare eventuali ulteriori ostacoli .

Maria | 06/12/2019

paziente verificato

Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Pignatelli, grazie a un mio carissimo amico che era già stato suo paziente. Io ho sofferto per anni di attacchi di panico. Questo in alcuni momenti della mia vita è stato per me invalidante, al punto che non potevo più usare l'auto neanche per brevi tragitti. Grazie al Dott Pignatelli ho finalmente ripreso in mano la mia vita, mi sono affidata e insieme abbiamo deciso l'approccio migliore per me. Non posso che essere grata del suo prezioso aiuto.

Tiziana | 05/12/2019

paziente verificato

Ho conosciuto il Dr. Pignatelli a un corso e parlando con lui ho capito che con la sua esperienza e le sue competenze avrebbe potuto aiutarmi a superare un problema che mi portavo dal passato e così è stato. Sono molto contenta del suo prezioso aiuto.

Valeria | 04/12/2019

paziente verificato

Mi sono trovata in un periodo buio della mia vita, stavo mettendo a repentaglio la mia vita di coppia costruita in tanti anni di amore e sacrificio comune; le mie giornate erano diventate tristi e vuote, ogni situazione era foriera per me di lutti e tragedie; nemmeno la presenza dei bambini era per me di conforto: anzi ero sempre irritabile e nervosa anche con loro. Sul ciglio dell'abisso un'amica mi ha consigliato di rivolgermi a questo dottore che si è rivelato un Angelo Salvatore! Dopo una prima fase di incontri serrati ora, a distanza di tre anni, posso dire di essere guarita dalla mia depressione; periodicamente adesso incontro il dott. Pignatelli che è sempre lì ad ascoltarmi con grande pazienza ed a dispensare i suoi paternali consigli. Mi ha salvato la vita ed ha salvato il mio matrimonio. Grazie Dottore, Grazie veramente di cuore!

Lorella | 03/12/2019

paziente verificato

Grazie al dottor Pignatelli ho risolto brillantemente alcuni problemi a carattere familiare che mi impedivano di vivere serenamente. Oggi siamo nuovamente una famiglia.

Francesco | 03/12/2019

paziente verificato

È stata una persona determinante nell'affrontare alcune scelte adolescenziali della mia vita

Teresa | 03/12/2019

paziente verificato

Professionista con grandi capacità di ascolto che mi ha consentito di superare un periodo di importante difficoltà nel gestire le mie emozioni ed il mio stato d'animo.

Francesco | 03/12/2019

paziente verificato

Sono un sessantenne che ha vissuto una vita tra alti e bassi ma anche bassissimi. L'incontro con luigi Pignatelli è stato per me un evento di notevole importanza poichè fino allo scorso anno e per 2 interminabili anni ho vissuto forti momenti di depressione e ansia che mi hanno ostacolato e non poco nei miei rapporti familiari e professionali. A distanza di 2 anni posso con certezza affermare di essere rinato ma, soprattutto, di aver imparato ad apprezzare la mia esistenza nel quotidiano e di essere tornato al mio carattere progettuale che mi ha sempre gratificato.

Maria Teresa | 03/12/2019

paziente verificato

Fondamentale il suo intervento in un periodo per me molto difficile. Avevo attacchi di panico scanetanitisi dopo un periodo lavorativo molto difficile. Il dottore mi ha aiutata a capire e ad affrontare le problematiche lavorative e a controllare le crisi di panico, che già dopo poche sedute andavano diminuendo. I problemi al lavoro rimangono, ma ora io sono in grado di superarli grazie ad una consapevolezza e un controllo maggiore su di me, sui rapporti con gli altri e sugli eventi. Mi sono riappropriata della mia vita.

Maria | 22/11/2019

paziente verificato

Il Dott. Pignatelli mi è stato consigliato da un amico. Il mio amico soffriva da tempo di attacchi d'ansia. Io ho sofferto per lungo tempo, di terribili attacchi di panico che mi impedivano di spostarsi in auto anche per brevi tragitti. Sono stata per un lungo periodo in terapia senza risolvere la situazione. La situazione è precipitata quando gli attacchi si fecero più ravvicinati e forti. Con il DOTT. Pignatelli ho trovato finalmente la serenità. Mi ascoltata e soprattutto compresa, guidata attraverso diversi approcci terapeutici le cose sono cambiate. Grazie dottore.

Sandro | 03/11/2019

paziente verificato

Soffrivo di attacchi di panico da anni e nonostante le medicine prese non riuscivo a risolverli. Un mio amico mi consigliò il Dr. Pignatelli; ci andai un pò sfiduciato: non riuscivo a credere che una persona potesse aiutarmi laddove avevano fallito le medicine. Devo dire invece "meno male che ci sono andato"; la mia vita è cambiata grazie a lui, finalmente.

Giovanni | 01/10/2019

paziente verificato

Sarò per sempre riconoscente per l'aiuto che ha dato a mia moglie nel superare efficacemente un problema che stava incrinando il nostro rapporto di coppia.

Filippo | 18/09/2019

paziente verificato

Grazie a lui sono riuscito a risolvere i miei problemi di depressione, dopo aver consultato inutilmente altri professionisti.

Nunzia | 03/09/2019

paziente verificato

Ho trovato un professionista empatico, accogliente, capace di ascoltare senza giudicare, in grado di risolvere i miei problemi.