Dott.ssa Manuela Serra

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Non riesco mai ad andare agli appuntamenti

Salve,
Mento sempre quando devo incontrarmi con altre persone. Non voglio andare agli appuntamenti, ma non riesco mai a dire no, li prendo e poi annullo pochi minuti prima, usando scuse. Vorrei evitare perché alla fine risulto inaffidabile, ma ho paura di sembrare asociale e allora non riesco a dire di no. Come posso togliere questo vizio?

Cara Elisa, mi sembra che dentro di te ci sia un conflitto tra forze contrastanti. Dalle tue parole non emerge con chiarezza cosa possa essere però, meriterebbe un approfondimento. Per esempio, non vuoi uscire con nessuno, oppure non riesci a dire di no anche a persone di cui non ti importa ma hai un tuo giro di amicizie ecc... Sarebbe importante saperlo per poterti rispondere con più precisione. Per il momento un caro saluto. Manuela Serra