logo
Dott. Stefano Golasmici

Psicoterapeuta, Psicoanalista

Dott. Stefano Golasmici

Psicoterapeuta, Psicoanalista

  • Bussero
  • Milano (Buenos Aires - Venezia)

Travestita

Buona sera sono Stella un uomo che piace vestirsi da donna e sentirmi donna. Mi piace truccarmi e comportarmi da donna. Sono sposata e ho figli, ma vorrei sapere come mai faccio tutto questo, e in più mi penetro molto e mi piace ma dopo mi vergogno!! Grazie

Buongiorno.

Come può immaginare non è possibile offrirle risposte precise. I motivi che animano un comportamento possono essere molteplici: il desiderio di vestire abiti femminili,  sentirsi una donna o ricercare modalità di appagamento di cui poi prova vergogna, sono esperienze che si inseriscono nella sua più articolata storia soggettiva. Per come descrive, sembra che queste esperienze siano vissute in conflitto con altri aspetti della sua vita personale, come ad esempio essere genitore e coniuge. Per trovare però una risposta che possa essere sentita come una sua personale soluzione a ciò che oggi avverte come un problema, è necessario prenda in considerazione l’ipotesi di una consultazione: in questo contesto le sarà possibile valutare meglio la sua domanda di aiuto e capire se e come iniziare un lavoro psicoterapeutico o psicoanalitico che le consenta col tempo di riconquistare un suo equilibrio.

Stefano Golasmici

v. Morgagni 32 Milano (MM1 Lima); p.za Marie Curie Bussero (MI) (MM2 Bussero)