logo
Dott.ssa Vania Marsonetto

psicologo, coach

Dott.ssa Vania Marsonetto

leggi (12)

Dott.ssa Vania Marsonetto

psicologo, coach

  • Treviso
  • Mogliano Veneto
  • consulenza online

Sensazione enorme di tristezza e insoddisfazione

Buonasera, io cerco di trovare il lato positivo in tutto, ma ora non ne posso più sono 3 notti che prima di dormire scoppio in pianti lunghissimi perché non ne posso più.
Ho un lavoro da 2 anni dove ho molte responsabilità e faccio molte ore ( arrivo in estate a superarne 65 a settimana) con solo 1 giorni di riposo è uno stipendio normale. Il problema a parte che non avrò mai una promozione siamo un negozio piccolo ed oltre me ci sono i proprietari. Ma non posso permettermi di acquistare una casa con il mio compagno o sposarci o creare una famiglia per la mancanza di soldi. E poi oltre il lavoro ci sono anche le cose a casa da fare . Mi sento soffocare. Mi sento una nullità non ho realizzato nulla nella vita. Sono ad una passo da un crollo emotivo. Dopo aver passato il pomeriggio a piangere con il mio compagno che cercava di consolarmi, necessito di aiuto. Come posso fare?

Buongiorno,  sono una Psicologa del lavoro e coach e Le scrivo, in quanto, molto spesso accade che il nostro stato d'animo dipenda dalla percezione che abbiamo di noi stessi e di ciò che stiamo vivendo. Probabilmente il suo sentirsi affranta dipende dal fatto che si sente impotente di fronte a ciò che sta vivendo, un lavoro di cui non è contenta e che non Le permette di fare progetti nella sua vita personale. Molte volte la percezione di ciò che stiamo vivendo, ci creano dei pensieri  ed emozioni che influenzano la nostra autostima e percezione di efficacia, fondamentali per assumere un ruolo attivo nella propria vita. Un circolo vizioso, che, però, potrebbe essere interrotto con un percorso di orientamento professionale.

La consulenza di orientamento consiste in una valutazione  di interessi, attitudini, soft e hard skills, conoscenze e capacità delle persone, e permette di acquisire la consapevolezza di se stessi, delle proprie capacità, doni e talenti. Aiuta ad imparare a porsi degli obiettivi , lavorare su di essi e permette lo sviluppo e accrescimento di ruolo attivo della persona, nel determinare i propri scopi e sviluppare il proprio progetto lavorativo e di vita.

Se è interessata ad intraprendere il percorso, mi contatti telefonicamente.

Cordiali saluti.

Vania Marsonetto

domande e risposte articoli pubblicati

Dott.ssaVania Marsonetto

psicologo, coach - Treviso

  • Ansia
  • Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Stress e Burn-out
  • Difficoltà lavorative e mobbing
  • Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)
CONTATTAMI