Dott. Lorenzo Magri

Dott. Lorenzo Magri

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via San Gregorio 44 - 20124 Milano (MI)

Tel: +3902... [VEDI TUTTO] Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Il dottor Lorenzo Magri è Psicologo a Milano ed esercita la sua attività di studio applicando i protocolli più efficaci e mirati per ogni singolo disturbo e integrandoli in un ottica modulare secondo i più moderni principi comportamentali e delle diverse generazioni del cognitivismo clinico. L’obbiettivo fondamentale riguarda la remissione completa della sintomatologia riferita dal paziente e, in un’ottica più profonda, il poter tornare a “sentirsi quelli di prima” dopo la comparsa delle difficoltà psicologiche. Ansia, panico, insonnia, depressione, disturbi dell’alimentazione e disturbi sessuali sono tra le aree di maggior specializzazione.

Nei casi in cui il disagio sia presente da molto tempo, come spesso accade nei disturbi di personalità, viene effettuata una graduale opera di ricostituzione degli schemi emotivi, affettivi, e motivazionali, funzionali al benessere in grado di portare a un significativo miglioramento nella gestione della propria vita relazionale, famigliare e lavorativa. In tutte le situazioni di disagio transitorio legato ad imprevisti, decisioni importanti e crisi relazionali, un approccio pragmatico e basato su strategie di problem solving e coping efficaci, consente miglioramenti visibili in un numero limitato di sedute.

Membro della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva e formatosi presso l’Università San Raffaele di Milano e Il Centro di Terapia Cognitiva di Como, ha inoltre frequentato i corsi di primo e secondo livello in EMDR, terapia molto efficace per i traumi, presso l’Univesità Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

leggi altro

aree di competenza

  • Cura degli attacchi di panico
Iscritto all'Ordine degli Psicologi Regione Lombardia n. 10184 del 12/10/2006

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Lorenzo Magri?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Lorenzo Magri non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online