Dott. Armando Bossarelli

Dott. Armando Bossarelli

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

informazioni di contatto

Via Venezia, 25 - 15121 Alessandria (AL)

Tel: +393408922600

presentazione

Presentazione

Sono il Dott. Armando Bossarelli e ho iniziato la mia formazione e la mia attività in campo sanitario da oltre 30 anni. Nel tempo ho approfondito tematiche teorico-professionali riguardanti la psicologia clinica, la psichiatria, la filosofia fenomenologica, l'educazione degli adulti. L'insegnamento universitario, che ho esercitato per 10 anni, mi ha permesso di tenermi sempre aggiornato e di instaurare rapporti umani e professionali importanti e profondi con giovani e colleghi.

Da molti anni quindi mi occupo di persone sofferenti che portano un malessere sia specifico (psicosi, nevrosi) sia esistenziale, alle quali cerco di testimoniare la possibilità vera del cambiamento e della speranza perchè uscire dal dolore e dalla sofferenza è possibile.

Sono psicologo, pedagogista, ipnotista/ipnologo.

Ambiti di Intervento

Disturbi d'Ansia, Depressione, Disturbi Sessuali, Disturbi psicosomatici, Disturbi dell'alimentazione, Omosessualità egodistonica, Alcolismo, Dipendenze affettive e comportamentali, Nevrosi, Difficoltà Relazionali e coniugali, Insonnia, Attacchi di panico, Disagi esistenziali.  

Strumenti

Le tecniche di trattamento le adatto ad ogni singolo paziente, in quanto soggetto unico e irripetibile, ed al malessere che lo spinge a rivolgersi a me. Il disagio, le difficoltà, sono certamente sempre personali, nonostante questo, il mio scopo, umano e professionale, è quello di condividerle con il paziente affinché si senta accolto, non giudicato, accompagnandolo lungo quel tratto di vita doloroso che ha percorso finora in solitudine. La relazione interpersonale terapeutica profonda infatti per me è lo strumento più importante per esplorare, affrontare ed accettare il dolore verso il suo superamento.

 
Prevalentemente applico l'approccio psicodinamico attraverso:

Psicoterapia; 

Colloqui psicologici di sostegno e di accompagnamento, brevi o prolungati nel tempo, a seconda della necessità

Tecniche di rilassamento e ipnosi;

Counselling e gay counselling;

Valutazione psicodiagnostica della personalità attraverso test specifici.

In casi particolari, in cui è necessario un approccio multidisciplinare mi avvalgo della collaborazione sia di uno psichiatra stimato dalla Comunità scientifica professionale, e anche di strutture private e pubbliche.

Dal versante della crescita personale mi dedico anche a promuovere l' Autostima, ad affrontare la gestione dello Stress, le separazioni che conducono ad un Lutto patologico, l'Auto Mutuo Aiuto.

Vorrei, infine, esprimere il mio apprezzamento e stima per tutte quelle persone coraggiose che, sfidando i pregiudizi interni ed esterni, decidono di chiedere aiuto. Questo è il primo passo, forse il più importante per dare una svolta positiva alla propria vita. Gli altri passi li faremo insieme, verso la realizzazione del benessere e della salute psichica e anche fisica.
 

leggi altro

aree di competenza

  • Problematiche affettive e relazionali
  • Problematiche legate all'autostima
  • Stress
  • Ansia
  • Supporto Psicologico Online
  • Disturbi delle relazioni familiari
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte col n. 7783 dal 21/01/2014

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Armando Bossarelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Armando Bossarelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online