Dott.ssa Consuelo Callegaro

Dott.ssa Consuelo Callegaro

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

informazioni di contatto

Via Gramsci, 21 - 13900 Biella (BI)

Tel: 333-3... [VEDI TUTTO]

Via Carducci, 35 - 13867 Pray (BI)

Tel: 333-3... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono la Dott.ssa Consuelo Callegaro Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale.

Svolgo la mia attività professionale a Biella e a Pray B.se. Lo studio di Biella è situato in via Gramsci, a pochi passi dal quartiere degli affari e dall'area di parcheggio libero della cassa di risparmio. A Pray ricevo in via Carducci, strada che costeggia la passeggiata lungo il fiume.

Lavoro sul disagio psichico (ansia, depressione, eventi traumatici, dipendenze, ecc) utilizzando lo strumento del colloquio clinico individuale in un'ottica contrattuale: concordo con la persona gli obiettivi da raggiungere per volgere verso la risoluzione del problema che sta vivendo.

Mi occupo dei correlati psicologici delle malattie fisiche (es: diabete, patologie oncologiche, disturbi cardiovascolari) attraverso la conduzione di colloqui ed interventi mirati sia sull'individuo che sull'ambiente di appartenenza e attraverso la stretta collaborazione con i professionisti coinvolti nella cura della malattia.

Eseguo una valutazione completa della personalità attraverso la somministrazione e l'interpretazione di test psicologici riconosciuti a livello internazionale. Questo tipo di analisi può essere finalizzato sia alla comprensione del disagio e delle risorse dell'individuo per meglio definire l'intervento psicologico o psicoterapeutico; sia ad una valutazione del funzionamento dell'individuo con scopi legali e giuridici.

leggi altro

aree di competenza

  • Miglioramento autostima e rapporto con il corpo

“Guarire è come togliersi la pelle del ranocchio e riprendere lo sviluppo interrotto di principi e principesse” (Berne, 1966)

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 03/15452 dal 10/05/2012

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Consuelo Callegaro?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Consuelo Callegaro non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online