Nessun cambiamento

Buonasera a tutti,
Ho 37 anni e mi sento una fallita in tutti i settori. Ho sempre lavorato ma contratti precari, ad oggi sono disoccupata, le mie sorelle si sono fatte la loro vita fuori casa e io alla mia età, vivo in casa con i miei genitori che mi mantengono perché da sola non riuscirei a pagarmi le spese. Per quanto riguarda il lato sentimentale ho un fidanzato da 10 anni, ad oggi non ci sono le condizioni per vivere insieme, anche se lui guai per me e non mi fa mai mancare niente. Che dire dopo 10 anni mi sono stancata di lui, lo vedo come un fratello, gli voglio bene, ma anche per comodo è brutto da dire, continuo a tenerlo con me, perché senza di lui sarei sola, visto che in giro non è facile trovarne uno "normale". Inoltre, tutte le mie amiche chi più chi meno è riuscito a crearsi una famiglia e io ancora no e questo per me è un fallimento in quanto per me vivere fuori casa e costruirsi qualcosa doveva essere la normalità, il sogno di molte ragazze a questa età. Mi sento profondamente a disagio, inoltre da un anno a questa parte ho conosciuto un altro con cui mi messaggio sempre e che mi intriga molto sia di testa che fisicamente . Qualche volta ci vediamo, ma aimè lui per ora non vuole impegnarsi perché il lavoro gli porta via troppo tempo ed è stato chiaro sin da subito. Gli piaccio, mi cerca sempre e per ora è così. Io mi sento in una situazione brutta, sono infelice e mi sento ingabbiata in questa vita che non vede sblocchi in nessun ambito. Sono infelice, perché vedo che pur cercando di reagire non cambia niente , non mi evolvo. Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie Eleonora

Cara Eleonora,

comprendo che in questo momento possa sembrarti una condizione senza via d’uscita, ma non lo è...

non e’ chiaro in che modo hai cercato di cambiare la situazione? Quali soluzioni hai adottato?

Spesso, nel sano tentativo di risolvere le difficoltà che abbiamo, ripetiamo inconsapevolmente gli stessi errori...

Sarebbe utile anche comprendere meglio il rapporto con i tuoi genitori e con le tue sorelle.

Affidati ad un percorso di psicoterapia, potrai comprendere meglio quali aspetti è importante iniziare a vedere in modo diverso.

Hai ancora moltissime opportunità davanti a te

Un saluto