Dott.ssa Veronica Rinaldo

Psicologa, Psicoterapeuta

Sospetto che mia madre tradisca mio padre

Salve mi chiamo Serena ed ho 20 anni, è da un po’ di tempo che sospetto che mia madre tradisca mio padre. Tra di loro le cose non vanno molto bene e da un po’ di tempo ho notato che mia madre sta sempre al telefono con la stessa persona a sussurrare con la porta chiusa oppure chatta con lui e ogni volta che finisce cancella la chat, ma non sapendo come archiviarla resta in alto vuota perciò so che hanno parlato. Il problema è che questa persona è il padre del mio ragazzo (genitori separati) perciò mia madre la spaccia come un’amicizia dicendomi spudoratamente che escono insieme e che si vedono ma la cosa sta iniziando a diventare pesante e insostenibile. Non ho la certezza al mille per mille che ci sia quel tipo di rapporto ma le cose che ho visto e sentito me lo fanno credere.
Questa cosa mi provoca molta ansia e non so neanche bene il perché… oltretutto se la cosa col mio ragazzo dovesse in futuro diventare ancora più seria sarebbe una cosa per me inaccettabile la relazione (anche segreta) tra mia madre e suo padre. Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Buonasera,

ne ha parlato con sua madre di questo suo dubbio? È importante poter distinguere. Nel momento in cui il comportamento di una madre tocca in questo modo la sfera intima della figlia piuttosto che spiare sarebbe utile dire. C'è maggiore possibilità di rispettare i confini l'una dell'altra se i segreti vengono allo scoperto. Domandare a volte è può essere un'impresa titanica, ma spesso fa la differenza.

Qualora volesse approfondire e sbrogliare la sua problematica in dei colloqui , mi contatti.

Un caro saluto,

Dr.ssa Veronica Rinaldo