Dott.ssa Valeria Paganelli

Dott.ssa Valeria Paganelli

psicoterapeuta

informazioni di contatto

viale B.Buozzi, 36 - 50054 Fucecchio (FI)

Tel: 33989... [VEDI TUTTO]

presentazione

A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS SONO DISPONIBILE AD EFFETTUARE COLLOQUI ONLINE  (Skype, Whatsapp)

Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo rogersiano, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana con il n.7769 e all'elenco degli psicoterapeuti del medesimo ordine.

Dopo essermi laureata presso l'Università degli Studi di Padova in Psicologia Clinico-Dinamica, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad indirizzo rogersiano nel 2019, presso l'istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona di Firenze (riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ai sensi della legge 56/89 art.3). Nel 2015 ho frequentato un Master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (presso l'Istituto LR Psicologia). Nel 2019 mi sono perfezionata in ​psicologia perinatale (presso il Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell'Area Critica, Università di Pisa). Attualmente mi sto perfezionando sull'impatto del trauma psicologico sull'individuo e sulla società (presso l'Istituto di Terapia Familiare di Siena) per acquisire e integrare nella mia pratica clinica nuove forme di intervento clinico per intervenire in modo efficace sulle conseguenze delle relazioni traumatiche.

 

Collaboro, come psicologa volontaria, con il Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli occupandomi nello specifico, all'interno di un'équipe multidisciplinare, del sostegno psicologico di donne vittime di violenza, e del progetto sul bullismo("bull@nonsinasce") organizzato da ANPAS Toscana. 

Nell'area della Psicologia Clinica ho svolto tirocini formativi presso l'Azienda USL Toscana Centro in Salute mentale per Adulti e in Salute Mentale per l'Infanzia e l'Adolescenza. Successivamente ho aperto lo studio privato, dove esercito la psicoterapia sia a livello individuale, sia a livello di gruppo.

Nell'area della Psicologia Scolastica ho svolto tirocini formativi A.I.P. Associazione Italiana Psicologi e Psicoterapeuti liberi professionisti, Firenze e ho continuato a progettare e realizzare laboratori per le Scuole Primarie e Secondarie di I grado di Prato e della zona Valdarno Inferiore su i seguenti temi: educazione all'affettività; sostegno e incremento delle capacità di studio degli studenti con difficoltà scolastiche; orientamento scolastico; integrazione scolastica

Ricevo a Fucecchio e a Pisa

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia individuale e Psicoterapia di gruppo

"Quel che sono è sufficiente, se solo riesco ad esserlo". Carl Rogers

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n. 7769 dal 11/03/2016

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valeria Paganelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Valeria Paganelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online