Dott.ssa Monica Tabarini

Dott.ssa Monica Tabarini

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

informazioni di contatto

via dell'Artigianato, 2 - 37020 Marano di Valpolicella (VR)

Tel: 34994... [VEDI TUTTO]

presentazione


Sono Monica Tabarini, Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’Albo della Regione Veneto con il n. 8696, ed opero in Verona e provincia.


Credo che il primo e principale strumento dello psicologo sia l’empatia, il secondo sia una relazione di sostegno, accoglienza e di forte alleanza poiché la grande maggioranza dei sintomi e dei disagi, nascono in relazioni carenti di incoraggiamento e sorrisi.

Mi sono formata presso la Scuola IPP (Istituto di Psicologia Psicoanalitica) di Brescia, che ha orientamento psicodinamico intersoggettivo e costruttuivista.

Sempre curiosa e motivata ad implementare i miei strumenti anche attingendo al altri approcci, mi sono inoltre specializzata nell’utilizzo della tecnica EMDR. 

Sono supervisore di equipe socio-sanitarie, e formatore di gruppi nelle aree delle competenze trasversali (comunicazione, empowerment ...).

Negli anni in cui ho principalmente lavorato in ambito sociale e di orientamento lavorativo, ho rinforzato la consapevolezza – evidenziata dalla letteratura scientifica attuale – che il disagio e la sofferenza hanno radici marcatamente ambientali e relazionali.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Ansia

"io sono attraverso di te anch'io" è la frase del poeta Cummings che ho eletto a mio motto. Essa riassume il senso della vita, delle relazioni e quindi della psicoterapia.

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto con il n. 8696

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Monica Tabarini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Monica Tabarini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online