Dott.ssa Roberta Cattani

Dott.ssa Roberta Cattani

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

informazioni di contatto

Via Contradello, 3 - 24035 Curno (BG)

Tel: 34072... [VEDI TUTTO]

presentazione

La dott.ssa Roberta Cattani è Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, con abilitazione EMDR I livello. E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 16669.

Nel corso della propria formazione si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione ‘Psicoterapia Cognitiva e Ricerca (Studi Cognitivi)’ di Milano.

E’ inoltre abilitata al primo livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per l’elaborazione dei traumi psichici.

Dopo essersi formata ed aver collaborato per diversi anni all’interno del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (ASST Bergamo Est), nell’ambito della diagnosi e del trattamento delle principali problematiche psicologiche dell’adulto, ha iniziato ad occuparsi in modo specifico di Disturbi del Comportamento Alimentare, prima presso il Reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Alzano Lombardo ed in seguito all’interno del Gruppo Ospedaliero San Donato, dove collabora da diversi anni.

La dott.ssa Roberta Cattani attualmente lavora infatti come Psicologa e Psicoterapeuta presso il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare del Policlinico San Pietro e presso l’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica della stessa struttura ospedaliera, nonché presso strutture ambulatoriali afferenti ad Istituti Ospedalieri Bergamaschi.

Svolge inoltre la propria attività clinica presso il proprio studio privato sito in Curno (Bg), occupandosi di tutte le principali aree di disagio psichico nell’adulto.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 16669 dal 2014

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Roberta Cattani?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Roberta Cattani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online