Dott. Dario Ferrario

Dott. Dario Ferrario

psicologo clinico, psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Alessandro Volta, 55 - 20852 Villasanta (MB)

Tel: 34943... [VEDI TUTTO]

presentazione

Psicologo e psicoterapeuta a indirizzo psicodinamico integrato, iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia. Specializzato in psicoterapia presso IseRDiP (Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici), secondo il modello di psicoterapia focale di G.C. Zapparoli, che unisce i saperi e le metodologie della psicoterapia psicoanalitica secondo il modello evolutivo e della psicoterapia cognitiva secondo il modello di Beck.
Formato presso gli ambulatori di psichiatria e psicoterapia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, dove ha unito l’interesse per la clinica con quello per la ricerca in psicoterapia collaborando, tra altri progetti, a un gruppo di ricerca sulla diagnosi psicodinamica e i fattori di efficacia delle psicoterapie nell’ambito dei disturbi dei comportamenti alimentari (OPD2-DCA). Nella stessa sede ha svolto da gennaio 2009 a dicembre 2012 il training in psicoterapia (disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi di personalità, disturbi del comportamento alimentare).
Attualmente collabora da professionista esterno per l’Associazione Erika per La Lotta Ai Disturbi del Comportamento Alimentare, che a sua volta collabora con la Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell' ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Collabora inoltre in diversi progetti di intervento rivolti ai soggetti anziani e a chi se ne prende cura, in situazioni di fragilità e malattie degenerative, croniche o invalidanti, attraverso colloqui al domicilio e interventi di gruppo, secondo l’Approccio Capacitante di cui è formatore esperto. Sullo stesso approccio effettua corsi di formazione e supervisioni per il personale di strutture socio-assistenziali (rsa, centri diurni, ecc.). Svolge l’attività di psicoterapeuta presso il Centro Famiglie Liberthub di Monza e, privatamente, presso i miei studi.

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi del comportamento alimentare
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia n. 03/12592 dal 12-03-2009

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Dario Ferrario?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Dario Ferrario non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online