Frustrazione in intimità di coppia

Salve, mi chiamo clarissa ho 25 anni e sono mamma di un bimbo. È già da un pó (dall'ottavo mese di gravidanza ), che io e mio marito non abbiamo più rapporti sessuali. Prima pensavo che avesse paura/preoccupazioni in merito alla gravidanza, ma evidentemente dato che ancora tutt'ora non abbiamo avuto ancora rapporti, non è cosi; la cosa frustrante è che chiedo io di avere rapporti, facendo coccole , baci e avance, ma lui mi RIFIUTA ogni volta, mi allontana con ogni scusa possibile e immaginabile. Oltre ciò noto che molto spesso naviga su siti porno, e nonostante gli avessi detto che questa situazione non mi garba(dato che si masturba e poi non si concede a me) , continua spudoratamente. Non dico che il sesso nella vita di coppia sia "necessario,obbligatorio " , ma è un punto cardine per rafforzare la coppia e la sua intimità. Chiedo disperatamente aiuto, ho terminato le idee per provare ad avere un pò di intimità con lui.

Buongiorno,

sicuramente la vita sessuale in una coppia è un elemento molto importante. Dovrebbe parlare con suo marito per capire cosa pensa e perchè non prova più desiderio. Spesso la comunicazione riguardante questi argomenti risulta complicata anche se la coppia è serena e dialoga tranquillamente rispetto ad altro. Le consiglierei di contattare uno specialista che possa seguirvi per aiutarvi ad avere nuovamente una serena vita sessuale.

Dott..ssa Ficola

Psicologa Clinica - Sessuologa