Dott.ssa Alessia Pessina

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

Apatia

Buongiorno
Un anno fa ho subito un grave lutto personale.. ho perso la mia mamma, si è ammalata e in un mese e andata via.
Da quando e successo questo tutto e cambiato.
Io sono cambiata, ovviamente oltre il dolore si è creato uno strato di disinteresse verso la vita e verso e stessa.
Mi rendo conto di essermi buttata suo cibo e vivo alti bassi..
Prima ero una ragazza molto curata, sempre a dieta con nutrionista, ben vestita ma ora non è più cosi.
Da quando se ne e andata e tutto diverso

Buongiorno Alessandra. Dalle tue parole si vede come hai una certa consapevolezza di quello che ti sta accadendo. Soffrire molto dopo il lutto di un genitore è normale.

Ma è passato un anno dalla morte di tua mamma e sembra che la sua morte abbia fermato il tempo anche per te… probabilmente c’è qualcosa che ti sta impedendo di “lasciarla andare”, in termini tecnici “di elaborare il lutto”. In questi casi può essere utile chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta, per aiutarti a capire meglio. Io sono disponibile,

Un caro saluto

dott.ssa Pessina Alessia