Dott.ssa Alessia Pessina

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

Bambino che gioca poco con i coetanei

Buongiorno, sono una mamma di un bimbo di 17 mesi sono spaventata perché mio figlio ha iniziato a camminare adesso è quando sta impegnato e lo chiamo certe volte non si gira, va al nido e gioca poco con i suoi coetanei al nido è iniziato ad andare da poco e stato sempre con noi genitori oppure con i nonni.
Si è sempre girato ai rumori mi guarda negli occhi.
Sono molta spaventata.
Grazie in anticipo della risposta

Buongiorno Manuela,

Ho letto la sua domanda e mi sembra di capire che il suo bisogno sia di essere rassicurata rispetto al fatto che il suo bambino stia crescendo normalmente. Ogni bambino ha i suoi tempi rispetto a quando iniziare a parlare o camminare etc... ci sono bambini più introversi che reagiscono meno agli stimoli e altri più attivati, dipende anche dal temperamento. Le insegnanti del nido cosa dicono? Potrebbe chiedere loro un parere. E se le preoccupazioni rimangono potrebbe chiedere una valutazione al servizio di neuropsichiatria infantile del suo territorio. Un caro saluto,

Dott.ssa Pessina Alessia