Dott.ssa Stefania Corda

Dott.ssa Stefania Corda

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

informazioni di contatto

Via Conte Verde, 15 - 00185 Roma (RM)

Tel: 34012... [VEDI TUTTO]

presentazione

Benvenuti, sono la Dott.ssa Stefania Corda, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. 
Da diversi anni mi occupo di consulenza e sostegno psicologico ad adulti e adolescenti.

Subito dopo l'abilitazione mi sono dedicata ai disturbi del neurosviluppo (disturbi dell'apprendimento e iperattività) realizzando percorsi individuali di riabilitazione neuropsicologica e cognitiva presso l'istituto Opera Don Calabria di Roma e in privato.

Nel corso dei primi anni della mia carriera, ho avuto modo di collaborare con il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 2, Il Dipartimento dei Disturbi del Comportamento alimentare della ASL Roma 1 e il centro di Riabilitazione Neuropsicologica della ASL di Cagliari, affinando sempre di più le mie conoscenze e competenze sui disturbi psichiatrici, disturbi alimentari, disturbi neurocognitivi, disturbi cognitivi e comportamentali dovuti a gravi cerebrolesioni acquisite. 

Successivamente, con passione e dedizione, ho scelto di dedicarmi ai disturbi psichiatrici, aderendo anche ad un progetto in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Roma. Ho potuto quindi fornire supporto psicologico domiciliare agli utenti del centro di salute mentale al fine di favorire la loro integrazione nel territorio e migliorare la loro qualità di vita. 

Credo fermamente nell'importanza di lavorare in sinergia con il paziente, sviluppando un percorso personalizzato che permetta di migliorare la qualità di vita, promuovere l'autonomia e incrementare le abilità cognitive. Questo includendo anche attività di psicomotricità funzionale per coloro che hanno menomazioni fisiche, psichiche e sensoriali.

Attualmente nel mio studio privato svolgo le seguenti attività:
- psicoterapia individuale cognitivo comportamentale con adolescenti e adulti
- riabilitazione neuropsicologica per persone con difficoltà cognitive dovute a decadimento cognitivo, disturbi neurocognitivi e cerebrolesioni acquisite
- psicomotricità funzionale con adulti e anziani
- psicodiagnosi attraverso la somministrazione di test di personalità e neuropsicologici

Per ulteriori informazioni sul mio approccio terapeutico e per approfondire i disturbi di cui mi occupo, puoi visitare il mio sito www.stefaniacorda.it e i miei canali social.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 22497 dal 24/10/2016

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Stefania Corda?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Stefania Corda non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online