logo
Dott.ssa Debora Magnani

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Debora Magnani

leggi (6)

Dott.ssa Debora Magnani

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Cagliari
  • Nuoro
  • consulenza online

Mancanza di personalità e decisione nell'affrontare le cose

Salve, mia figlia di 19 anni è stata esclusa da un concorso militare, in quanto non ha superato i test psicologici denominati "Minnesota" e all'esame con la psicologa gli è stato motivata l'esclusione con il seguente giudizio: "note di introversione e ansia attualmente non compatibili..." Devo dire che qualche fondo di verità c'è soprattutto per il fatto che lei ha, secondo me, scarsa personalità e mancanza di decisione nell'affrontare e risolvere velocemente diverse questioni della sua vita privata. Come ad esempio se non gli piace un ragazzo è capace di sopportarlo per una vita senza dirgli di andare a quel paese. Non è determinata, è un pò timida. Mi chiedo se una psicoterapia potrebbe aiutarla non solo nella vita privata. Grazie per la risposta.
Gentile utente poiché il test di personalità ha evinto queste caratteristiche e lei si trova d accordo con tale risultato, direi che una psicoterapia, in particolare ad indirizzo cognitivo comportamentale, si rivelerà sicuramente utile al fine di affrontare e risolvere le "criticità" emerse. Cordialmente